La 488^ puntata di Coxo Spaziale vede Stefano e Chiara in compagnia di Annalisa Cattani, autrice del progetto internazionale "Quando un posto diventa un luogo" che il prossimo 13 maggio porterà alla Pineta 13 maggio di Imola un pianoforte a coda per ravvivare il monumento alle vittime del bombardamento del 13 maggio 1944. Il fantastico Matteo Venturi ci canta dal vivo "Credere in un sogno" brano dal suo ultimo album, e altre canzoni del suo repertorio. Sabato prossimo lo troverete in Via Ugo Bassi dalle ore 18 a fare busking dal vivo!
Il piedistallo vuoto di Annalisa Cattani
Matteo Venturi live @ Coxo Spaziale |
Musica
Losers (feat. Riz MC &
Envy) – Flush
Matteo Venturi (live @ Coxo Spaziale) – Credere in un sogno
Matteo Venturi (live @ Coxo Spaziale) – Costruire un ricordo
Matteo Venturi (live @ Coxo Spaziale) – Tre minuti di canzone
Matteo Venturi (live @ Coxo Spaziale) – E penso a te (Lucio Battisti Cover)
Matteo Venturi – Credere in un sogno
Menzioni
Paolo Mazzanti – Sguardi Sospesi
Mostra fotografica a sostegno della Croce Rossa Italiana a cura di Simona Pinelli, progetto di Francesca Castria
Palazzo Fava Marescotti
Via del Cane 9 Bologna
www.cribo.it
Mercoledì 8 maggio 2024 h 17.30
La Sala conferenze MAMbo ospiterà la presentazione del libro "Senso e materia. Arte contemporanea, design, architettura" di Patrizia Magli (Marsilio Editori).
Patrizia Magli sarà in dialogo con Patrizia Violi e Claudio Paolucci. Introdurrà l'incontro Lorenzo Balbi.
MAMbo, Via Don Minzoni 14, Bologna
http://www.mambo-bologna.org/eventi/evento-3828/
Giovedì 9 maggio ore 18.00
Per + PUBLIC - PROGRAM, una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di animare il dibattito sul ruolo dello spazio, sia pubblico che privato, e sulle varie espressioni urbane che lo attraversano.
Le pratiche e lo spazio invisibile | Nemo
A cura di Fabiola Naldi
MAMbo, Via Don Minzoni 14, Bologna
http://www.mambo-bologna.org/eventi/evento-3841/
Giovedì 9 maggio dalle ore 19.00
In un momento in cui le pratiche nello spazio pubbliche sono sempre più assoggettate e strumentalizzate dalle politiche urbane che “consumano” pratiche culturali come si si trattasse di beni di consumo, noi di Serendippo sosteniamo, supportiamo e diffondiamo il lavoro Urbex Walkscapes. Solidarity Urbex è il progetto dell’associazione Y.S.T. (Youth-Solidarity Travellers) che dal 2022 ha avviato un percorso di mappatura partecipata di quelli che sono gli spazi abbandonati nella città di Bologna e di quelli che un tempo furono i centri di aggregazione giovanile che non esistono più. Serendippo che si nutre di spazio pubblico ospiterà una loro mostra Giovedì 9 maggio dalle ore 19 in Vicolo Facchini al 5CLab
https://www.serendippobo.com/
Venerdì 10 maggio ore 18.00
Galleria de’Foscherari è lieta di presentare Generare l’archivio, mostra personale di Maria Morganti a cura di Enrico Camprini
Il progetto costituisce un primo tentativo di dare corpo in senso teorico ed espositivo al tema dell’archivio, snodo pratico e concettuale di fondamentale importanza nella ricerca dell’artista.
Galleria de' Foscherari
Via Castiglione 2/b - Bologna
tel + 39 051221308
www.defoscherari.com
venerdì 10 maggio 2024 alle ore 19.00
Yumi's New School - ユミの新しい学校 , mostra personale di Yumi Karasumaru, a cura di Roberto Pinto
Con Yumi's New School, l’artista vuole assottigliare la distanza con il pubblico costruendo un’esperienza condivisa sia attraverso due distinte performance sia trasformando una parte dello spazio espositivo in un suo studio temporaneo in cui i visitatori saranno invitati a lavorare accanto a lei per tutta la durata della mostra, condividendo i processi ideativi e realizzativi.
PERFORMANCE:
10 maggio, ore 21
The Storyteller - Il narratore, Pro-Memoria di Onoda - l'ultimo samurai
Alchemilla | Palazzo Vizzani, via Santo Stefano 43, Bologna
https://www.alchemilla43.it/2024/04/12/yumis-new-school-%e3%83%a6%e3%83%9f%e3%81%ae%e6%96%b0%e3%81%97%e3%81%84%e5%ad%a6%e6%a0%a1/
Sabato 11 maggio 2024, alle ore 21.00
Presso il Chiostro della Basilica di San Martino Maggiore di Bologna, nell’ambito del Festival del riuso e della solidarietà, si terrà la performance/sfilata We are Late!, a cura di Elisabetta Zanelli, realizzata dalle studentesse e dagli studenti del biennio di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna in collaborazione con l’associazione Re-use With Love e con Giorgia Palmirani, divulgatrice di moda sostenibile.
San Martino, Via Oberdan, Bologna
https://www.ababo.it/activities/calendar/we-are-late-azioni-di-moda-responsabile
Comments
Post a Comment