Coxo Spaziale #426: TIST – This Is So Temporary

Scarica la puntata del 14 novembre 2022 cliccando QUI









La 426^ puntata di Coxo Spaziale ha come ospiti Yulia Tikhomirova, Michele Liparesi ed Enrico Vassallo di TIST - This Is So Temporary, uno spazio indipendente e fluido a Rastignano. Loro ci raccontano della loro ultima avventura, mentre Oscar Moroni ci fa finalmente sentire i King Buffalo, quando la campagna di abbonamenti a Radio Città Fujiko è appena partita dunque è ora di fare una donazione!




Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Karolina Rose Going to Berlin
King Buffalo – Silverfish
Rhye – Come in closer


 
Menzioni
Dal 16 al 25 novembre
VASI COMUNICANTI
Alchemilla
Vasi Comunicanti è un progetto ideato da Alchemilla con l’obiettivo di far emergere la pluralità di tecniche e linguaggi degli artisti presenti negli studi dell’associazione: pittori, scultori, designer e videomaker.
Le singole pratiche degli artisti, vissute abitualmente come ricerche personali, si aprono alla comunità e al tessuto urbano, creando momenti di incontro e spazi di sperimentazione condivisi e in dialogo con scuole, università, biblioteche, librerie e associazioni del territorio.
Ci saranno una reading room a cura di Yin Shuai, un workshop sulla scrittura delle donne a cura di Lian Yiyan, e il 19 novembre alle 17 una tavola rotonda con Yin Shuai, Elvira Vannini, Allison Grimaldi Donahue e Ivana Spinelli
Ingresso libero
Tutte le info su https://www.alchemilla43.it/
https://www.alchemilla43.it/2022/10/15/vasi-comunicanti-ii-edizione/

Giovedì 17 novembre 2022
Il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è lieto di annunciare la donazione da parte di Gian Paolo Roffi delle opere Schizografia F e Schizografia S (entrambe datate 1991) che entrano a far parte del patrimonio dell’Area Arte Moderna e Contemporanea del Settore Musei Civici Bologna. Le nuove acquisizioni vengono presentate al pubblico giovedì 17 novembre 2022 alle h 18.00 nella sala conferenze del museo. Intervengono, insieme all’artista, Lorenzo Balbi (direttore del MAMbo) e Pasquale Fameli (docente e ricercatore presso il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna). A seguire avrà luogo la performance poetica Perverba dello stesso Roffi, con Mariagrazia Vincitorio (piano) e Francesco De Martino (sax), alla quale il pubblico potrà assistere dalle h 19.00 negli spazi della collezione permanente, sul palco-opera Impressions di Massimo Bartolini.
L’ingresso alla presentazione e alla performance è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
http://mambo-bologna.org/eventi/evento-3488/

Venerdi 18 novembre ore 18
Al Museo Varoli inaugura la mostra "Cinema Zenit", curata dall'associazione Canicola e dedicata all'opera di Andrea Bruno, tra i maggiori autori di fumetto in Italia.
Performance di live painting con l'artista Andrea Bruno e il musicista J.H. Guraj
18 novembre ore 21 al Teatro Binario
Museo civico Luigi Varoli
Corso Sforza 24
Cotignola, RA 48033

Venerdì, 18 novembre, alle 18.30
Igort presenta Quaderni ucraini. Diario di un’invasione
(Oblomov , 2022), un reportage disegnato, la cronaca quotidiana di un’invasione raccontata dalla viva voce delle persone comuni, travolte da una guerra insensata e brutale.
Dialoga con Alessandro Tota.
L'evento si terrà presso La serra sonora (chiusa e riscaldata). Ingresso libero.
Le serre dei Giardini Margherita
Serra Sonora
via Castiglione 134
Bologna
https://www.facebook.com/events/2249717085209329

Sabato 19 novembre, dalle 17 alle 21
GLI ARRABBIATI DEL BATTIBECCO
BOLOGNA 1962
MAURIZIO BOTTARELLI | ALBERTO COLLIVA | FRANCO FILIPPI
A CURA DI PASQUALE FAMELI
«Gli arrabbiati del Battibecco» è la denominazione sotto la quale gli artisti Maurizio Bottarelli (1943), Alberto Colliva (1943) e Franco Filippi (1942-2015) hanno esordito a Bologna nel 1962, in uno spazio espositivo autogestito che gli ha permesso di imporsi all’attenzione della critica e del pubblico. A sessant’anni esatti di distanza, Studio la Linea Verticale intende ricordare quel singolare episodio riproponendo le opere di allora, ma con lo spirito e i mezzi di oggi.
Studio la Linea Verticale
Via dell'Oro 4/b, 40124, Bologna
www.studiolalineaverticale.it
 

Comments