Coxo Spaziale #443: riparAzioni e Hard City con Lucrezia Ercoli, Daniele Campagnoli, Federico Grilli e Jacopo Casamenti,

Scarica la puntata del 27 marzo 2023 cliccando QUI








La 443^ puntata di Coxo Spaziale vede Stefano in compagnia di Lucrezia Ercoli e Daniele Campagnoli dell'Accademia di Belle Arti di Bologna che raccontano del ciclo di conferenze legate al progetto RiparAzioni, che prende il via lunedì 3 aprile alle ore 17.00 con Emanuele Coccia nell'Aula Magna dell'Accademia. 

Con Federico Grilli e Jacopo Casamenti parliamo di Hard City e della volontà di mostrare i giovani talenti dell'arte bolognese, anche con una mostra curata da loro che inaugura giovedì al Circolo DEV.

Inoltre ascoltiamo Andrea Cacciavillani raccontarci brevemente del suo nuovo romanzo "Ostinato Ad Libitum", uscito da poco per La Big Box Edizioni.


Gleba al Circolo DEV


Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Coma cose Granata
Longfingah & Sub Pressure Band – Danger danger
Ultimate Kaos – Casanova



   
 
 
Menzioni
 
Giovedì 30 marzo, ore 16
CAR Gallery è lieta di annunciare "Il sogno della camera nera", prima personale dell’artista cinese Bu Shi, che presenta un corpus di opere inedite, appositamente realizzate per la mostra.
Car DRDE
Via Azzo Gardino 14
Bologna
https://www.cardrde.com/

Giovedi 30 marzo 2023 alle 19.30
Xing presenta a Raum il nuovo libro di Luca Trevisani, Walking loaves, pubblicato da NERO, con un display set di materiali processuali (centinaia di fogli scritti a mano) e di alcune sculture metamorfiche da indossare, ovvero delle scarpe con suole di pane innestate su tomaie preesistenti.
Raum
Via Ca’ Selvatica 4/d Bologna
info@xing.it  
xing.it  
Giovedi 30 marzo 2023 alle 19.45
GLEBA 2K | Circolo DEV
(...) esistono dunque paesi senza luogo e storie senza cronologia, città, pianeti, continenti, universi di cui sarebbe del tutto impossibile trovare traccia su qualsiasi mappa, o in qualsiasi cielo semplicemente perché non appartengono a qualsiasi spazio. Senza dubbio queste città, questi continenti, questi pianeti sono nati, come si dice, nella testa degli uomini, o a dire il vero nell’interstizio delle loro parole, nello spessore delle loro storie, o anche nel luogo senza luogo dei loro sogni, nel vuoto del cuore, insomma è la dolcezza delle utopie.
Germain Ortolani e Claudia Vetrano
Lo_Fr
Ucci
Haou Nebout
Visualizzazioni generate da Mystic Natur4l
Dalle 19:45 alle 22:45
ingresso uptoyou ≥ 3€ w/Aics
pre tesseramento su www.circolodev.com
https://www.facebook.com/events/1888758668147390/?ref=newsfeed



Venerdì 31 Marzo alle 19:00
Non ho mai lasciato fiori tra le pagine di un libro prima di conoscerti
Il progetto di Flavio Pacino è un archivio consultabile in forma di installazione site-specific. L’archivio è composto da scritti e disegni, oggetti feticcio ed elementi naturali, disposti sull’evocativa struttura in legno, che accoglie lo sguardo degli avventori nella project room di Marsaladue.
Marsaladue
via Marsala 2,
400126 Bologna
https://marsaladue.it/

Sabato 1 aprile 2023, ore 18:30
EMÈRGERE. Collettiva decentralizzata di A Priori Magazine, una mostra distribuita sul territorio italiano che coinvolge cinque spazi no-profit.
Adiacenze, a Bologna, ospiterà le artiste Livia Ribichini e Giorgia Errera a cura di Linda Carluccio.
Adiacenze
Vicolo Spirito Santo, 1, Bologna
http://www.adiacenze.it/portfolio-item/emergere/

Dal 3 aprile al 23 giugno 2023, l’Accademia di Belle Arti di Bologna propone riparAzioni: dialoghi d’arte, cultura e società, un ciclo di sei incontri a cura di Lucrezia Ercoli, Maura Pozzati ed Emilio Varrà, con grandi protagonisti dell’arte e della cultura internazionale: il filosofo Emanuele Coccia, il collettivo artistico ruangrupa, il regista e drammaturgo teatrale Armando Punzo, l’artista Adelita Husni-Bey, l’illustratrice Nora Krug e la regista Alice Rohrwacher.
Il ciclo di incontri prende il via lunedì 3 aprile alle ore 17.00 con Emanuele Coccia, uno dei nomi di maggior rilievo del dibattito filosofico internazionale, docente dell’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi. La sua riflessione parte da un radicale ribaltamento del punto di vista antropocentrico del pensiero occidentale.
Aula Magna
Accademia di Belle Arti
Via Belle Arti 54
Bologna
www.ababo.it



Comments