Coxo Spaziale #337: Simonetta Mignano e Bivy, Ce l'ho corto, La Giornata del Contemporaneo

Scarica la puntata del 23 novembre 2020 cliccando QUI









La 337^ puntata di Coxo Spaziale ci trova a parlare con Simonetta Mignano dello spazio Bivy di Anchorage, Alaska e della loro School of Non Functional Studies, mentre Guendalina Piselli ci introduce il Ce l'ho Corto Festival con le parole di Maddalena Bianchi, presidentessa dell'Associazione culturale Kinodromo che organizza il festival. Poi ascoltiamo la registrazuibe del concerto dei Ping Pong al Museo della Musica, e un pezzo dal disco di esordio di Daniele Sollo, Order and Disorder.

La Scuola degli studi non funzionali di Bivy, Anchorage



Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Ping Pong (feat. Giorgio Lavagna) – The Future 
Ennio Morricone – La resa dei conti
Daniele Sollo – A Journey
Jenny Owen Youngs – Dreaming on the Bus (Ra Ra Riot Remix)
 
"Patriots don't die" al "Ce l'ho corto" Film Festival


 
Menzioni

Dal 25 al 28 Novembre il "Ce l'ho corto" Film Festival è online.
A soli 3 euro  vi potete beccare l'intero festival con oltre 50 cortometraggi, alcuni dei quali squisitamente porno, oltre a supportare Kinodromo.
 
Sabato 28
ore 21:00 - Casanova Venice Ensamble, Concerto omaggio a Ennio Morricone @ streaming da Copparo (FE)
Anche quest’anno, a dispetto delle globali avversità, il Comune di Copparo non rinuncia ad inaugurare la stagione del Teatro de Micheli con un concerto evento che ripercorrerà i maggiori successi del grande Morricone. L’orchestra diretta dal maestro Costantino Carollo arriverà via streaming gratuitamente nelle nostre case ad inaugurare la stagione natalizia.
https://www.facebook.com/112088845545377/posts/3604563232964570/

Domenica 29
ore 15:00 - Oltrepasso-Manifesta @ streaming dal Paleotto (BO)
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza alle donne, Ekodanza presenta una performance geografica di parole, corpi e immagini in diretta streaming dal parco del paleotto.
https://oooh.events/evento/oltrepasso-manifesta-biglietti/
 
Sabato 5 dicembre torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, che da sedici anni coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese.
Una sedicesima edizione nuova già a partire dalla data, che sarà a dicembre e non a ottobre, come da tradizione, per proseguire con il formato, che sarà ibrido con proposte online e offline, fino all’immagine guida, che quest’anno si è scelto di non affidare a un singolo artista, ma che sarà invece un mosaico digitale composto dalle opere di 19 artisti italiani proposti da altrettanti musei AMACI. Un modo, quest’ultimo, per raccontare la rete dei musei associati e riflettere sul senso di community, concetto da sempre al centro della manifestazione.
 

 

Comments