Coxo Spaziale #171 - Le Giraffe: la moda dall'analogico al digitale e oltre

La Stratosferica 171a puntata del Coxo è riascoltabile QUI


La Super Mega Galittica Ospitessa della 171a puntata di Coxo Spaziale è Valeria Sacenti, stilista della bolognessima griffe Le Giraffe! Ad un'anno di distanza dalla chiusura dello storico negozio di via delle Moline, la stilista ci rivela le novità e le anticipazioni sulle sue attività nella nuova fucina di via delle Lame 26!
E' una puntata che è anche una chiamata alle arti: la coxicissima catalizzatrice di creatività è più attiva che mai e invita gli artisti a scriverle! Su Facebook: https://www.facebook.com/LE-GIRAFFE-di-Sacenti-Valeria-210412492324807/; o su Whatsapp: (+39) 3334786291.



Graditissima ospite telefonica per le Menzioni del Coxo, la performer, attivista e ricercatrice indipendente Ilenia Caleo con alcune anticipazioni sulla sua presentazione alla performace Undying Love, del collettivo internazionale LFKs, in scena ad Atelier Sì stasera (vedi Menzioni in calce).



Per le rubriche del Coxo gli immancabili Due Minuti di Lolli e Come il nome di un cinese 



MENZIONI


Sabato 10
ore 21:00 - UNDYING LOVE @ Atelier Sì
Replica del collettivo internazionale LFKs La Fabriks, ospite di Ateliersi nell’ambito del percorso di approfondimento del linguaggio politico che caratterizza la programmazione del Sì 2016/17  Fuori la lingua!. La peformance (trascrizione esatta per pianoforte e voce tenorile del discorso che il leader delle Black Panther Stokely Carmichael pronunciò il 17 febbraio del 1968), è estratta dall'opera musicale VitaNONNova creata sulla storia del Black Panther Party.
Introduce l’azione scenica l’intervento di Ilenia Caleo con LA LINGUA DEL COLLETTIVO LFKs, IL LINGUAGGIO DEL BLACK PANTHER PARTY, alle ore 19:00.
http://ateliersi.it/si/lfks/


Mercoledì 15
ore 19:00 – Funeral Party: Spitob @ Sneape Vivaio Urbano.
Il 18 Febbraio 2016, appariva tra gli scaffali delle librerie “Solo per i tuoi occhi blu” di Fabio Rodda, un libro di racconti che scava il fondale nero dei sentimenti, li eleva, li setaccia, per poi buttarli, nuovamente, sul fondo. Ogni racconto è scandito dalla musica di cinque canzoni tratte dagli album di gruppi della scena indipendente italiana (Massimo Volume, OfeliaDorme, Le Ceneri e i Monomi) e internazionale (The Black Heart Procession).
Un libro - spiega Fabio Rodda- è come un pezzo di te che, dopo un anno di strada assieme, non vuoi più addosso; doveroso rimane, però, omaggiare i compagni di viaggio festeggiando la strada compiuta! Da qui, l’idea di un party che celebrerà la nascita, il percorso e il funerale di questo rapporto intenso.


Giovedì 16
ore 20:00 – 'Alla mia nazione' di e con Guerrilla Spam @ Elastico fa/ART.
CHEAP presenta
Guerrilla Spam e il loro libro: una raccolta di documenti inediti, schizzi, disegni, dipinti, scritti e saggi che mostrano nella sua interezza un progetto nato da una poesia di Pier Paolo Pasolini, concluso nelle strade di Torino con l’affissione non autorizzata della trasposizione grafica di questi versi, attraverso gli abituali poster di Guerrilla Spam.









Comments