Coxo Spaziale 136 - I come del Teatro delle Temperie

La leggendaria 136^ puntata di Coxo Spaziale è riscoltabile QUI!

Ultima co-conduzione coxica con i megagalattici Nahìa (sigh e tanto sob!!!), nonostante la tristezza però non ci siamo fatti abbattere ed abbiamo continuato l'indagine sui 'come' del teatro odierno.
SuperMegaOspite della puntata il fantasemagorico Andrea Lupo fondatore del Teatro delle Temperie e ditettore artistico del
Teatro di Calcara, unico teatro pubblico del comune di  Valsamoggia.

 



I nostri Irma W. Ridolfini, Federico W. Cibin e la solita Fedra Boscaro, indagheranno sui trascorsi del Teatro delle Temperie che quest'anno festeggia il 10° glorioso anniversario, e riusciranno a non perdere il filo neppure quando the original W., l'amato Stefano W. Pasquini, varcherà la porta dello studio infilandosi a sorpresa nella diretta!




La 136^ puntata del Coxo si fregia anche dei fantasmagorici contributi telefonici di

- Fabrizio Visconti, insieme a Bruno Stori, co-autore di "Lasciateci perdere!" in scena stasera a Castello d'Argile;

- Luca Giovanni Pappalardo, coxonauta doc, nonché ideatore e promotore dell'evento pubblico culinario a sostegno del Labàs di via Orfeo.



..ed inoltre, dopo settimane di tentativi, del brano "Selfie" di Andrea Ascolese:




MENZIONI


Da adesso al 15 maggio
Ha inaugurato oggi Censor un'azione di Simone Forti presentata per la prima volta nel 1961 nello studio di Yoko Ono a New York. In occasione della doppia collettiva 66|16, curata da Lorenzo Bruni per la Galleria Enrico Astuni, Simone Forti rinnoverà la sua performace ogni giovedì alle 18:00. Per saperne di più:


Venerdì 1
ore 21:00 – Lasciateci perdere! @ Teatro Comunale La Casa Popolo di Castello d'Argile.
Conclude la seconda edizione della rassegna VocAzioni il fortunato spettacolo della Compagnia Eccentrici Dadarò: “Tre genitori, come tanti altri, che cercando una scorciatoia per raggiungere i figli, si perdono nel bosco, di notte, come nelle fiabe o nei racconti horror.” Come andrà a finire?
Sabato 2
ore 10:30 - NIENTE è PIù IMPORTANTE DEL MOSTRARE LA BELLEZZA @ Teatro Comunale di Calcara. Iniziano i festeggiamenti per il primi 10 anni di vita del Teatro delle Temperie, il primo evento sarà una conferenza stampa ed a seguire premiazione del concorso Io sono teatro, a seguire aperitivo per tutti!
https://www.facebook.com/teatrodelletemperie/photos/a.573192189361332.141284.283091211704766/1337998549547355/?type=3&theater 

ore 18.00 GALLLERIAPIU' Iulia Gabriela Toma & Claudiu Cobilanschi _ Доброе утро, Варвара Степанова // Buongiorno, Varvara Stepanova
GALLLERIAPIÙ 
via del Porto 48 a/b 
40122 Bologna 
www.gallleriapiu.com 
info@gallleriapiu.com
051 6449537
Nella Manifattura delle Arti inaugurano anche:
• LOCALEDUE > Via Azzo Gardino, 12
MIMI' ENNA Delocazione dello studio di uno psicologo
a cura di Lelio Aiello e Massimo Marchetti
• P420 > Via Azzo Gardino, 9
RICCARDO BARUZZI Del disegno disposto alla pittura
In corso:
• CAR DRDE > Via Azzo Gardino, 14/a
ELIA CANTORI Action at a Distance

ore 21:00 - IOSONOUNCANE + TREES OF MINT live @ LOCOMOTIV CLU. Un'imperdibile occasione per ascoltare dal vivo i brani di IOSONOUNCANE che, ad un anno esatto dall’uscita di DIE, senza dubbio uno degli album italiani del 2015, partirà in questi giorni con il tour MANDRIA


Domenica 3
ore 12:30 – Verdure di tutto il mondo unitevi: Cooking Show, Musica & Arte a difesa dell'ex caserma Masini. Da un’idea dello chef Luca Giovanni Pappalardo, l’ex caserma Masini apre le sue porte per una domenica all’insegna del cibo d’eccellenza, della musica e dell’arte in sostegno dell'esperienza dell'ex caserma Masini a rischio sgombero.


ore 15:00 - OPENDAY Shiatsu, Yoga, Feldenkrais, Posturale e Design@ via Quadri 11. Un'evento gratuito all'insegna del benessere, dal metodo Feldenkrais all'Hata Yoga, al design allo Shiatsu Biodinamico, l'unica cosa che serve è prenotazione!


ore 16:00 – LUTKA @ Dulcamara Circus. Continua la rassegna di circo teatro per tutta la famiglia. Questa volta è di scena la compagnia Teatrino di Carta. Maurizio Mantani e i suoi burattini ci porteranno in un mondo in cui nulla è di nessuno ponendo l’accento sul problema del potere attraverso il possesso. INGRESSO GRATUITO USCITA A CAPPELLO.














 









Comments