Coxo Spaziale #496: Cocoricò Tapes con Matteo Lolletti e Luca Nervegna

Scarica la puntata del 1 luglio 2024 cliccando QUI








La 496^ puntata di Coxo Spaziale vede Stefano in compagnia di Matteo Lolletti e Luca Nervegna, rispettivamente co-autore e direttore della fotografia ed editor del documentario COCORICO' TAPES, un film che racconta (arricchito da tantissimi spezzoni VHS originali) il decennio degli anni '90 nella famosa discoteca di Riccione, che al tempo era qualcosa di ben diverso da quelle che sono le discoteche di oggi. Il Cocoricò di oggi è vivo e vegeto e ospita MUDI, il primo museo discoteca d'Italia. Per questa puntata si ringraziano Graziana Basile e Francesco Finotti.

 https://www.cocoricotapes.com/





Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Matteo Vallicelli – Aliena (c) tion
Matteo Vallicelli – Aria Condizionata
Matteo Vallicelli – Ay Papi
Matteo Vallicelli – Hibernation
Matteo Vallicelli – Luminal
Matteo Vallicelli – November 1989
Matteo Vallicelli – Strix
Matteo Vallicelli – X2YV18      
Danilo Ruggero – Sapone

 




 
Menzioni
 
Dall'1 al 9 agosto Bologna Musei si racconta con Musei sotto le stelle, appuntamenti che precedono le proiezioni gratuite dei film in Piazza Maggiore di Sotto le stelle del cinema.
Stasera alle 21.30 Lorenzo Balbi, direttore del MAMbo, e Marinella Paderni, curatrice e docente, perentano la mostra "Robert Kusmirowski - PERSO(A)NOMALIA, nella sala delle Ciminiere fino al 29 settembre. A seguire "Omicidio a Luci Rosse" di Brian de Palma.
Piazza Maggiore, Bologna
 

Martedì 2 luglio 2024, ore 21.30
Cocoricò Tapes
Proiezione del documentario
Arena Understars - Arena di San Lazzaro 
 
Martedì 2 luglio ore 21.00
DIE ANGST - Francesco e Giuseppe Distefano live al 5C Lab di Vicolo dè Facchini
La serata è parte del Festival Turbo pensato da Serendippo. Il concerto doveva essere oggi, ma causa diluvio universale è stato spostato a domani.
5C Lab, Vicolo dè Facchini 5C, Bologna
www.serendippo

Giovedì 04-07-2024 dalle ore 14:30
Quest’anno ZED Festival inaugura il suo sesto anno con una nuova edizione dal 3 al 7 luglio 2024 e con diverse proposte di danza su schermo e in XR. Per l'occasione ZED torna anche negli spazi del MAMbo dal 4 al 7 luglio con un’esperienza di danza VR firmata dalla Tom Dale Company e con un ospite d’eccezione, lo stesso Tom Dale, che il 4 luglio illustrerà di persona l’opera presentata, SURGE.
MAMbo - Foyer 4 luglio
h 14:30 - 20:00 | Surge VR | di Tom Dale Company | Esperienza VR
h 18:30 - 19:15 | Talk con gli artisti - Tom Dale | Incontro Pubblico
5, 6, 7 luglio 2024
MAMbo - Foyer
14.30 - 19.00 | Surge VR | di Tom Dale Company | Esperienza VR
Ingresso Gratuito
MAMbo Via Don Minzoni 13 Bologna
https://www.museibologna.it/mambo/schede/zed-festival-2310/

Giovedì 4 luglio dalle ore 18:30
MAG | Magazzeno Art Gaze presenta
La classica mostra estiva
Tutti gli anni la stessa storia: arriva l’estate e le gallerie vanno in paranoia: il caldo soffocante, le città svuotate, agosto, AGOSTO, e, inesorabile, l’affitto da pagare. Così arriva, puntuale come le tasse, la “collettivona”, che si spera dia più visibilità, ma soprattutto impenni le vendite nei mesi più atroci dell’anno. Così abbiamo aperto i nostri magazzini pieni di meraviglie, ma non solo: per l’occasione avremo una new entry,  l'irriverente artista Enrico Pantani; le opere inedite di Matteo Sbaragli ora libero dall'esclusiva con Opera gallery (con una scultura enorme che forse non entrerà dalla porta); le micro tele di Nicola Montalbini e il super emergente Giovanni Ceruti, protagonista inaspettato di Arte Fiera '24.
In mostra anche Margherita Paoletti, Patrizia Novello e Giulio Alvigini, ma a rotazione anche molti altrx fino a metà settembre.
Per gli amanti dell'arte urbana Bonobolabo presenterà invece le opere di Biancoshock, Millo e Zed1.
MAG | Magazzeno Arte Contemporanea
via Testoni 5/D-E, 40123 Bologna
 


 


Comments