Coxo Spaziale #471: Marco Dallari e gli Immaginauti

Scarica la puntata del 4 dicembre 2023 cliccando QUI








La 433^ puntata di Coxo Spaziale vede Stefano in compagnia di Marco Dallari, pedagogista, il cui libro "Immaginauti" è appena uscito per Il Margine. Con lui ricordiamo gli anni dell'Accademia di Belle Arti di Bologna e gli insegnamenti di Concetto Pozzati, la cui mostra a Palazzo Fava continua fino a febbraio.

Immaginauti, il libro di Marco Dallari




Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Bloody Cigarettes – I Would Like to Know
Liza Anne – Paranoia
DUNBO – La ballata della fortuna
Remember Sports  Getting On in Spite of You
 
 
Menzioni
 
Martedì 5 dicembre alle h 10.00 l’Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Bologna ospiterà la presentazione dell’esperienza newyorkese che ha visto l’esposizione del progetto Crossing Threads del Biennio di Fashion Design presso The Volt Gallery Space del Chelsea Market e la partecipazione ad una serie di eventi all’interno di Follow the Thread. New York, tra cui When Creativity means Sustainability: Research in Textile, una conferenza alla New School/Parsons School of Design alla quale è intervenuta la prof.ssa Betty Zanelli.
Parteciperanno Betty Zanelli, Elisa Maola, Giovanna Cariello, Alessandro Falce, Ludovica Gilardi, Martina Venditti ed Elham M. Aghili
Accademia di Belle Arti
Via delle Belle Arti 54, Bologna
https://www.ababo.it/home-ababo/follow-the-thread-new-york

Mercoledì 6 dicembre ore 10
LILT Associazione Metropolitana di Bologna è lieta di invitarvi alla Cerimonia di Premiazione del PREMIO LILT per la Fotografia Contemporanea
Con la Giuria di Shoba, Benedetta Donato, Massimo Mattioli, Enrico Stefanelli e Loretta Secchi
Palazzo Segni Masetti, Sede ASCOM, Strada Maggiore 23, Bologna

Lunedì 11 dicembre 2023, ore 15
L’Accademia di Belle Arti ospita la giornata di studi Luciano Damiani (1923-2023). Architetto dell’effimero, costruttore di teatri dedicata al grande scenografo, costumista e regista che ha cambiato la storia del teatro del Novecento.
La giornata di studi, organizzata dalla Scuola di Scenografia e curata dalle docenti Natalia Antonioli, Benedetta Dalai, Lucrezia Ercoli, Vittoria Papaleo – celebra le tante anime di questo “architetto dell’effimero e costruttore di teatri”, come lo aveva definito il critico Franco Quadri.
Intervengono Rita Finzi, Carla Ceravolo, Anna Ceravolo, Stella Casiraghi, Danilo Gattai
Accademia di Belle Arti
Via delle Belle Arti 54, Bologna
https://www.ababo.it/home-ababo/luciano-damiani-1923-2023-architetto-dell-effimero-costruttore-di-teatri

Per OFF GALLLERIAPIU'
Venerdì 15 DICEMBRE

19-23 ◆ Dj Set // Raggi Catodici by Disco Azul + 3D Animation by Edo Cutrino
Sabato 16 DICEMBRE
17-18.30 ◆Talk➕pt.1 // Metamorfosi Urbane: Impatti socio-tecnologici sulla cultura con Into the Black Box e Fabiola Naldi
Gallleriapiù
Via del Porto, 48 a/b , 40122, Bologna
OFF è la reazione al cortocircuito dello spazio espositivo. Quando si raggiunge il punto di riscaldamento massimo il flusso si interrompe e il circuito si apre. Vuole captare energie dall’esterno e incanalarle in un flusso alternativo che dia un nuovo impulso al ruolo dello spazio espositivo. La galleria sceglie di aprirsi e di farsi comoda, parlando di sé senza predere parola.
http://www.gallleriapiu.com/





 

 

Comments