Coxo Spaziale #450: Il mio equilibrio, con Elisa Marchiani

Scarica la puntata del 29 maggio 2023 cliccando QUI







"Il mio equilibrio" di Maria Elisa Marchiani


La 450^ puntata di Coxo Spaziale vede il ritorno della magnifica Chiara Pergola, che ha invitato Elisa Marchiani a parlare della sua attività di psicomotricista, naturopata e trainer omeosinergetico de "Il mio equilibrio"

www.mioequilibrio.it


Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Dan Gibson's Solitudes The Arran Boat
AR Rahman  Kamal Haasan – Swasame Swasame
Ginevra – Torino
 
 

 
Menzioni

Martedì 30 maggio 2023 alle h 17.30
Essere Noi
Realizzata dagli studenti del Liceo F.Arcangeli di Bologna, Essere Noi si presenta come uno sguardo ravvicinato al vasto mondo dell'adolescenza: ne indaga le ansie e le preoccupazioni, ma anche la vita sociale e il confronto con i genitori. Questa riflessione allo specchio, ha generato opere di natura diversa, che raccontano l'essere adolescenti nella vita di tutti i giorni, tra le difficoltà e le peculiarità di ciascuno. La mostra inaugura martedì 30 maggio 2023 alle h 17.30 e rimane aperta da mercoledì 31 maggio fino a domenica 11 giugno 2023
Dipartimento educativo MAMbo, via Don Minzoni, 14 - Bologna
http://www.mambo-bologna.org/eventi/evento-3649/

Martedì 30 maggio alle ore 21
A Palazzo Vizzani, Alchemilla presenta – in collaborazione con Slug – il film-manifesto della mostra Tu mi chiami a compiere un atto d’amore, realizzato dalla film-maker e critica d’arte Veronica Santi, presente alla proiezione insieme al curatore, alle artiste e agli artisti.
Alchemilla, Palazzo Vizzani, via Santo Stefano 43, Bologna
https://www.alchemilla43.it/2023/04/14/tu-mi-chiami-a-compiere-un-atto-damore/

Mercoledì 31 maggio 2023 h 17.30
In sala conferenze MAMbo, la presentazione del libro SNATURAMENTI dell'artista collettivo FLATFORM, attivo nel campo delle immagini in movimento con sperimentazioni al confine tra arte e contemporanea e cinema. Ideato e curato da Giuliana Prucca, il volume è pubblicato da AVARIE e Light Cone éditions, Parigi.
MAMbo, via Don Minzoni, 14 - Bologna
http://www.mambo-bologna.org/eventi/evento-3605/


mercoledì 31 maggio, ore 21
Michelangelo Pistoletto, artista nazionale protagonista dell’arte povera, mercoledì 31 maggio 2023 al Teatro Laura Betti, ore 21.00, presenterà il suo ultimo libro "La formula della Creazione" insieme con Alessandro Bergonzoni. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
L’evento rientra nel calendario casalecchiese de “Il Maggio dei Libri”. Organizzato da Casalecchio delle Culture, in collaborazione con Teatro comunale Laura Betti e Cittadellarte-Fondazione Pistoletto. Bookshop a cura della Libreria Carta Bianca.
Teatro Comunale Laura Betti Piazza del Popolo, 1 40033 Casalecchio di Reno
https://www.teatrocasalecchio.it/michelangelo-pistoletto-e-alessandro-bergonzoni-mercoledi-31-maggio/

giovedì 1°giugno alle h 18.00
La mostra in Project Room del MAMbo Muna Mussie. Bologna St.173, Un viaggio a ritroso. Congressi e Festival Eritrei a Bologna, a cura di Francesca Verga con Archive Ensemble, inaugura giovedì 1°giugno alle h 18.00 con la performance collettiva Uroboro e rimane aperta dal 2 giugno al 10 settembre 2023.
Il progetto riattiva la memoria personale dell’artista e l’archivio storico e iconografico dei Congressi e Festival Eritrei che si sono tenuti a Bologna ininterrottamente dal 1972 al 1991. Frequentati dalle comunità diasporiche eritree provenienti da tutto il mondo, i Festival si sono collocati in prima linea per supportare la lotta armata inaugurata nel 1961 per l’Indipendenza dell’Eritrea dall’Etiopia.
MAMbo, via Don Minzoni, 14 - Bologna
http://www.mambo-bologna.org/eventi/evento-3618/






Comments