Coxo Spaziale #384: Moe Yoshida e BEN ZENO per il compleanno di Fedra!

Scarica la puntata del 22 novembre 2021 cliccando QUI







Ben Zeno e Moe Yoshida


La 384^ puntata di Coxo Spaziale ha come ospite in studio l'artista Moe Yoshida, che ci racconta della sua ultima esperienza espositiva a Tokyo nella mostra Italia Zokugo a cura di Gabriele Tosi, e nella personale intitolata Rana Cane alla galleria Taga 2. Intervistiamo inoltre lo street artist Ben Zeno, la cui identità rimane misteriosa, e facciamo gli auguri a Jenny Owen Youngs, Francesco e Fedra, la cui voce ci manca immensamente.



Fedra su Skype



Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
L.A. Exes –  My favorite time of year
Dirty Projectors + Bjork On and Ever Onward
Jenny Owen Youngs – Pirates


 
Menzioni

ITALIA ZOGUKO
https://iictokyo.esteri.it/iic_tokyo/it/gli_eventi/calendario/2021/10/italia-zokugo-mostra-collettiva_2.html

RANA CANE
https://gallerytaga2.com/yoshida-moe-2021/

BEN ZENO

Mercoledi 24 novembre ore 18.30
I disegni di "Bologna la Rossa" | Talk+ Exhibition
É un autunno caldo per Art Motel, il laboratorio permanente sull'arte contemporanea nato da un’idea di Dario Molinaro e Lucia Cataleta, approda al Museo Temporaneo Navile con un progetto dedicato a “Bologna la Rossa”, il libro dell'artista Flavio Favelli edito da Corraini nel 2019.
Sviluppato in comunione di intenti ed energie con Marcello Tedesco e Silla Guerrini, ideatori dell’mtn, il centro sperimentale dedicato all’arte sito nel cuore del quartiere Navile, il progetto ingloberà due momenti: un talk sulla pubblicazione per la prima volta presentata alla cittadinanza bolognese e una mostra bipersonale dedicata ai disegni del volume. L’ispirazione arriva da “Bologna la rossa”, un racconto che è storia nella storia: quella personale e familiare dell’artista che scorre, tra memoria, ricordi e affetti su quella buia, oscura e sanguinaria di una Bologna trafitta, negli anni a cavallo tra i ‘70 e i fine ‘80 da attentati e fatti drammatici
Museo Temporaneo del Navile, via John Cage, 11/a-13/a.
OPENING: 24 novembre, ore 18.30.
Info
Art Motel - 328 3398777
mtn - 338 5661021
https://www.facebook.com/events/s/i-disegni-di-bologna-la-rossa-/1525639031150080/

Dal 24 novembre riparte "Ce l'ho corto Film Festival" dedicato al cortometraggio che agisce sia attraverso la visione in sala sia mediante l’indagine trasversale di altre forme audiovisive innovative.
Nasce a Bologna come rassegna nel marzo 2015 all’interno di Kinodromo. Fin dai primi anni di attività crea momenti di confronto e di dibattito sul cinema dedicando una particolare attenzione alle dinamiche produttive e distributive che riguardano il settore.
Tutte le info su https://www.kinodromo.org/il-festival/stagione-2021/

venerdì 26 novembre ore 17.00
alla Galleria Studio G7 FRANCO GUERZONI | LORENZO MODICA
Nascosto in bella vista - Hidden in Plain Sight
Nascosto in bella vista è un’ipotesi di dialogo tra due artisti - Franco Guerzoni, che dal 1973 ha avuto un lungo rappoto con la galleria, e Lorenzo Modica, alla prima mostra con la G7 - e si svolge attorno ad alcuni punti di contatto fra le loro poetiche: una comune sensibilità per l’immagine, per un’immagine che entra nelle pieghe materiali dell’opera emergendo solo per frammenti e piccoli indizi; un’immagine che non si dispiega mai pienamente ma manifesta il suo potenziale solo dopo un lungo lavoro di preparazione e costruzione dei supporti, della vita materiale dei dipinti. La mostra è accompagnata da un testo di Davide Ferri.
Galleria Studio G7
via Val D'Aposa 4A, 40123  Bologna
Contatti
051 2960371 | info@galleriastudiog7.it | www.galleriastudiog7.it
 

 

Comments