Coxo Spaziale 311: Il Nuovo Forno del Pane e Roberto Grandi

Scarica la puntata del 11 maggio 2020 cliccando QUI




Roberto Grandi, presidente di Bologna Musei


La 310^ puntata di Coxo Spaziale ha come ospite Roberto Grandi, che ci racconta del nuovo progetto del MAMbo, Museo d'Arte Moderna di Bologna, chiamato Il Nuovo Forno del Pane, un progetto di arte partecipativa che impegnerà la sala delle ciminiere fino al prossimo dicembre. Poi ascoltiamo un nuovo pezzo dei Guernica e un teaser degli Ubi Maior.


Il logo del Nuovo Forno del Pane a cura di Aldo Giannotti



Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Guernica – C’est la vie
Destrends – Missing People
REM – At my most beautiful
Ubi Maior – Teaser
Stella Donnelly – Watching telly



Menzioni

Robert Doisneau

Le porte di Palazzo Pallavicini si apriranno al pubblico e le luci si potranno riaccendere sulle poetiche immagini dell’autore del “bacio” più famoso e discusso della storia della fotografia, presente tra le 143 immagini in mostra. L’esposizione dedicata alla street photography dell’artista parigino Robert Doisneau, aprirà in tutta sicurezza giovedì 21 maggio e sarà prorogata fino al 21 luglio 2020 seguendo e ampliando il piano già adottato nel corso della conferenza stampa della mostra del 5 marzo e alla breve, se pur partecipata, apertura al pubblico dei due giorni successivi.
Così dal 21 maggio al 21 luglio 2020 da Via San Felice 24 a Bologna, si potrà di nuovo percorre il prestigioso scalone di Palazzo Pallavicini a ingressi contingentati, rispettando il distanziamento sociale e con il vivo suggerimento rivolto a tutti i visitatori di indossare i dispositivi di protezione personale per tutelare sé stessi e gli altri.

Guernica
Streaming full album:

Ubi Maior
http://www.facebook.com/ubimaiorweb

Comments