Coxo Spaziale #256: La festa della zuppa!

Scarica la puntata dell'1 marzo 2019 cliccando QUI






La 256^ puntata di Coxo Spaziale vede come protagonista lil Festival della Zuppa arrivato alla sua dodicesima edizione. In studio con Fedra e Stefano ci sono Silvia Cerpolini, Claudia e Yuri, probabilmente l'ospite più giovane del Coxo.
Le iscrizioni per partecipare al Festival sono aperte, qui trovate il modulo per partecipare, mentre a questo link potrete partecipare al crowdfunding di Produzioni dal Basso per permettere al festival, che si terrà il 5 maggio, di essere più ricco che mai.


SOUPport the Soup! Sostieni il Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna 2019 | XII edizione from Oltre... on Vimeo.



Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
The Lemonheads – Abandoned
Achille Lauro – Rolls Royce
Pulp – Common PeopleAlessandra Raschio Bachino – Stand by me

Menzioni

Il partigiano Renato Romagnoli a Vicolo Bolognetti


giovedì 7 marzo 2019 h 18.00
No, Oreste, No!
Diari da un archivio impossibile
A cura di Serena Carbone
MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
8 marzo - 5 maggio 2019
Oreste non era un collettivo, non era un sindacato ma, come spesso hanno ribadito i suoi ideatori, era “un insieme variabile di persone”, di artisti che si sono scelti e trovati per un determinato tempo per condividere una certa maniera di vedere il mondo.
Oreste ha agito da precursore, ha sperimentato e anticipato un modus operandi indipendente, alternativo a quello istituzionale, totalmente orizzontale e non gerarchico, ponendo l'accento sul processo e anticipando tendenze oggi date per scontate come la ricerca in spazi non profit e le residenze d'artista. In mostra vengono esposti testi, fotografie, libri, cataloghi, riviste, flyers, locandine, lettere, e-mail, per ricostruire il grande network che l'invisibile Oreste, in pochi anni, ha intrecciato con il mondo dell'arte.




Silvia e Claudia del Festival della Zuppa

 

Comments