Coxo Spaziale #237: Central Unit

Scarica la puntata del 5 ottobre 2018 cliccando QUI




La copertina del nuovo disco dei Central Unit, Whatever day suits you best

La 237^ puntata di Coxo Spaziale ha come ospiti i fantasmagorici Central Unit: Alberto Pietropoli, Andrea Ventura e Riccardo Lolli, mentre Giulio Lolli faceva finta di essere Enrico Giuliani ma non c'è riuscito. Inoltre al telefono parliamo con Miriam Costa e ascoltiamo qualche pezzo di Rossini Variation di quel disadattato coxico di Mario Mariani.

Stefano W. Pasquini, Fedra Boscaro, Alberto Pietropoli, Giulio e Riccardo Lolli


Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Central Unit – On board
Central Unit – Snowed Under
Central Unit – Seesaw Daydream
Central Unit – What use
Central Unit – Get it out of your system  



Menzioni

Mario Mariani
The Rossini Variations


Sabato 6


Ore 18.00
- INTRA MOENIA - Collezione Cattelani a cura di Lorenzo Respi.
La mostra nasce dalla collezione privata Cattelani, e documenta il passaggio di testimone da Carlo Cattelani ai suoi eredi che, con nuove acquisizioni, continuano a raccontare la storia dell’arte degli ultimi cento anni.

In esposizione, circa 80 tra dipinti, sculture, installazioni, disegni, grafiche e fotografie realizzati da 66 artisti di primo piano nel panorama dell‟arte italiana e internazionale, come Karin Andersen, Francis Bacon, Günter Brus, Giuseppe Chiari, Ronnie Cutrone, Gilbert & George, Carsten Höller, Sol Lewitt, Renato Mambor, Larry Miller, Hermann Nitsch, Nam June Paik, Stefano W. Pasquini, Vettor Pisani, Franco Vaccari, Ben Vautier.

Castello Campori, Soliera (Mo)

Fondazione Campori - T. +39 059 568580, info@fondazionecampori.it, www.fondazionecampori.it

More info su: http://www.aaa-allaroundart.com/wp-content/uploads/2015/01/CS-Intra-Moenia.-Collezioni-Cattelani.pdf


ore 20:30 - Ascesa e Caduta degli UBU @ Casa Circondariale C. Satta di Ferrara in programmazione alla Festa della rivista Internazionale.Lo spettacolo, ispirato all'Ubu roi del drammaturgo francese Alfred Jarry, è interpretato da 14 detenuti dell'istituto penitenziario, che svolgono durante tutto l'anno dei laboratori continuativi condotti da Horacio Czertok.

http://www.teatronucleo.org/610-ascesa-e-caduta-degli-ubu-co-casa-circondariale-di-ferrara/


Valentina Mattarozzi
ci scrive:

Carissimi Amici, sono lieta di invitarvi alla serata di sabato 6 ottobre ore 22,00 al Bravo Caffè, via Mascarella 1. Sarò con una formazione fantastica che già conoscete, Luigi scerra al piano e tastiera, Giannicola Spezzigu al basso elettrico e Umberto Genovese alla batteria. Con loro presentiamo per questa serata il progetto sul blues, My Old Young Blues, questo straordinario genere musicale che rimane sempre giovane, anche col passare degli anni. Faremo delle escursioni temporali dal blues di Bessy Smith ai giorni nostri, rivivendo 100 anni di grande musica che è stata la culla di tutta la black music dei giorni nostri e degli anni a venire.

Bravo Caffe

http://www.bravocaffe.it

Tel 051 266112



domenica 7

dalle 10:30 alle 18:30
- Diventa Morandi @ MAMbo
Il progetto, a cura di Incontrarsi nell'Arte, esplora l'universo umano e artistico di Giorgio Morandi attraverso diverse linguaggi espressivi accompagnando il visitatore nella conoscenza della sua opera.

Ad interagire con lo spazio e le opere saranno le sensibilità e gli sguardi di cinque protagoniste coinvolte in un evento performativo corale e simultaneo: Francesca Cesari (fotografia), Rita Correddu con la collaborazione di Michele Braga (installazione sonora), Maria Rapagnetta (osservazione esperienziale), Giuseppina Siotto (performance) e Laura Ulisse (performance).

Ingresso libero. http://www.mambo-bologna.org



Martedì 9
ore 14:30
- Al centro Movimento Solaris, in via Farini, la lezione di prova del ciclo di incontri di CORPO DANZA, condotto da Miriam Costa. Un corpo fluido, morbido ed elastico e al contempo capace di gestire la forza e la tensione; una mente libera di seguire il ritmo, le sensazioni; uno spazio dove poter dare sfogo al movimento. Il percorso è aperto a tutti, per saperne di più:

https://www.facebook.com/events/346582972754034/
Il corso é riservato agli iscritti previa prenotazione.




Comments