Coxo Spaziale 131 - Laura D. presenta il collettivo Anemoi



 La 131^ puntata di Coxo Spaziale è riascoltabile qui.  

 Laura D.



L'ultima puntata di co-conduzione Boscaro - Gio  è ricchissima di contributi, pensieri e ospiti specoxissimi!

In studio la megagalattica, nonché (omaggio al lessico coxico secondo Pasquini) 'discreta gnocca'),  Laura D. che, in qualità di co-fondatrice, ci racconterà i come e i perché alla base del collettivo artistico Anemoi.


Anemoi al completo


La puntata è ulteriormente arricchita dai contributi telefonici di:
 - Michele Di Stefano, coreografo e co-fondatore della compagnia di MK, in occasione della data bolognese al duse, ci introdurrà nell'immaginario di Robinson
- Michele Giuliani, frontman dei Clamat, che, in occasione del prossimo concerto bolognese, ci presenta il gruppo
- Stefano Bonaga, il filosofo bolognese, che ci regalerà un'inestimabile ritratto di Umberto Eco.


Robinson di MK







Menzioni



Venerdì 26

ore 21:00Robinson @ Teatro Duse. Circo Massimo, la rassegna sulla nuova danza ideata e curata da Fabrizio Favale, porta a Bologna l'ultimo lavoro della compagnia MK, una delle realtà più brillanti della scena contemporanea. Si tratta di un lavoro che sembra “tracciare in diagonale una linea meravigliosa che sfiora popoli, tribù, danze astratte, fiere, foreste tropicali e persino fantascienza in un solo colpo”.
Ce ne parla Michele Di Stefano, coreografo e co-fondatore della compagnia.




ore 21:30 - CLAMAT + FLAMING GENE & HIS TONIC live @ SHAKE RATTLE & ROLL | LOCOMOTIV CLUB.

I Clamat sono una band nata a Bologna lo scorso anno e questo è il modo in cui parlano di loro: “Clamat è un animale raro, figlio dell'alcool, amante delle prodezze, dei vecchi che giocano a carte nei bar e delle storie sui pirati.” Che dire? Forse è meglio lasciar parlare direttamente la loro voce, abbiamo al telefono:




Sabato 27

ore 15:00Unlearning @ Cinema Lumière. Per la programmazione Visioni Italiane, un documentario su di una famiglia Genovese (mamma, papà e bimba di 5 anni) partita per sei mesi alla ricerca di una vita più a misura d'uomo. Si tratta di “un invito gentile alla disobbedienza, una proposta per tutte le famiglie che si chiedono se un vero cambiamento è possibile.”




Domenica 28

dalle 19:00 - ✦ Ofeliadorme ✦ White Raven & Alessandro Gulino djset @ ZOO. Una merenda/aperitivo in compagnia, che offre uno sguardo sulle primizie del sottobosco indipendente italiano. Presentazioni di artisti emergenti e anteprime di artisti emersi.



Comments