Coxo Spaziale 92 - 16 aprile 2015: AUGURI ALBERTA / PRIMAVERA DI INFORMAZIONE PSICOLOGICA

Scarica la puntata del 16 aprile 2015 cliccando QUI



Nella 92^ puntata di Coxo Spaziale la puntata si divide in due tra la serietà della Primavera di Informazione Psicologica con

Maria Letizia RotoloLicia Vicinelli e Denita Bace

e la cretinità ed allegria del nuovo disco di

Enrico Farnedi: Auguri Alberta

presentato in compagnia di

Estrema Riluttanza, Riccardo Lolli, Mauro Gazzoni, Lorenzo Gasperoni e Giulio Lolli





Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) Flush
Martin Stephenson & The Daintees – Big Sky Blue light
Enrico Farnedi – La canzone dei pesci (live)
Enrico Farnedi – Auguri Alberta (live)
Enrico Farnedi – Melo (live)

Enrico Farnedi – Fammi vedere

Maria Letizia Rotolo, Denita Bace e Licia Vicinelli

Menzioni


adesso: correre in Piazza S. Martino 4f per l'inaugurazione di Per un Novissimo Bestiario # Showcase @ Spazio Espositivo Adiacenze. Il terzo appuntamento della rassegna Fuori Formato, curata da Silvia Mei per Adiacenze, vede protagonisti gli Appunti per un Novissiomo Bestiario di Fedra Boscaro e Tommaso Arosio. L'esposizione, aperta fino all'8 maggio, prevede una mini rassegna performativa. Per l'inaugurazione stasera alle 20:30, con replica alle 21:30 il debutto nazionale dell'Appunti#10 (protagonista Roberta Giallo in collaborazione con Valentino Corvino) e la prima bolognese dell'Appunto#11 (che espone sul corpo di Fedra Boscaro i contributi di Karin, Andersen, Sonia Marcolin, Nicol Riefolo, e la partecipazione sonora di Valentino Corvino, Roberta Giallo e Andrea Martignoni).

15 Aprile – 31 Maggio 2015

Primavera di informazione psicologica

45 giorni dedicati alla promozione del benessere psicologico.
In considerazione del successo riscontrato in questi sette anni dal MIP – Maggio di Informazione Psicologica, gli psicologi del territorio bolognese hanno deciso di realizzare una nuova iniziativa, in modo da aumentare le possibilità di scambio con la cittadinanza.

37 Psicologi a tua disposizione per colloqui gratuiti
e tanti appuntamenti a ingresso libero


venerdì 17
ore 19:00 - Postalmarket a casa Broche @ caffetteria del Sì. Postalmarket a casa Broche è un progetto artistico poliedrico in cui scrittura, performance e installazione ne divengono i linguaggi espressivi. Il lavoro indaga su come l’Oggetto sia diventato la religione della società contemporanea. www.fratelliBroche.com

ore 21:00 - L'ultima notte @ Teatro Ridotto. Lina Della Rocca per la regia di Renzo Filippetti, ipercorre i momenti della viata di Sylvia Plath.

Sabato 18
ore 17.30
LO STUDIO SEGRETO: 1975-1985 UNA SITUAZIONE A BOLOGNA
Galgano – Ara – Teglia – Burnelli – Mastronardi
VIA PIETRALATA 16/B BOLOGNA
Presso Associazione Culturale L'Atelier


ore 18
MARIO LAMMA
fotografie
Inaugurazione sabato 18 aprile 2015 alle ore 18
GALLERIA B4, Via Vinazzetti 4/b, (zona universitaria) Bologna
La mostra rimarrà aperta fino a mercoledì 20 maggio.
Dalle 17 alle 20 dal martedì al sabato, oppure su appuntamento.


domenica 19
ore 16:00 - LA STORIA CHE SI RACCONTA @ AtelierSI. IL TEATRO DEGLI INCOMPATIBILI  presenta: Fiabe, miti e leggende: un ventaglio di racconti dalla tradizione orale dell’Africa Nera fino a quella europea a noi più vicina. Animali, divinità, elementi naturali, vicende e spiriti magicamente umani, sono evocati attraverso la vocalità narrante e le sonorità del violino, del flauto e del kamale n’goni. Andrea Acciai – voce e fiato | Jacopo Barone – n’goni | Claudio Cadei – violino



Live Arts Week IV

Bologna 21>26 aprile 2015
Ex Ospedale dei Bastardini/MAMbo

 da martedi 21 a domenica 26 aprile 2015, con sede centrale nel complesso dell’Ex Ospedale dei Bastardini, e con un progetto speciale negli spazi di MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna per tutta la settimana.
Evento unico in Italia dedicato alle live arts, presenta un insieme eterogeneo di performance che ruotano intorno alla presenza e all'esperienza percettiva di corpi, movimenti, suoni e visioni, con un programma-palinsesto di opere dal vivo (performance, ambienti, concerti, live media, expanded cinema, con date uniche, produzioni e anteprime) presentate da personalità di spicco della ricerca contemporanea internazionale.

Ex Ospedale dei Bastardini  Via D’Azeglio 41 Bologna

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna  Via Don Minzoni 14 Bologna


Martedì 21 aprile ore 22,00  
Valentina Mattarozzi al Bravo Caffè, via Mascarella, 1 (BO) con la formazione rock blues/soul "Limited Edition"
tel per prenotazioni allo 051 266112
http://www.bravocaffe.it/ 

mercoledì 22
ore 20:30 (replica alle 21:30) - Per un Novissimo Bestiario # Showcase @ Spazio Espositivo Adiacenze. Secondo appuntamento performativo con gli Appunti per un Novissimo Bestiario, in programma la riedizione dell'Appunto#08, che vede protagonista Laura Ulisse in collaborazione con Giulia Vismara, e la replica dell'Appunto#11.
www.novissmobestiario.it


Speciali


Due minuti di Lolli (Episodio 1)

DML 01 - Papiro (Lolli, 2004, dal film "Dr. Phibes Rises Again")






ç





Comments