Coxo Spaziale 76: L'attore in tutte le sue forme: Danilo De Summa

Scarica la puntata del 4 dicembre 2014 cliccando QUI



SUPEROSPITE della 76^ puntata di Coxo Spaziale: Danilo De Summa

Contenuti speciali: 
- in occasione del debutto nazionale de' "Animalisenza favola", Simona Bertozzi ci spiega il concetto di 'quintetto-branco';
- Anna Ferraro ci racconta di come Palazzo Re Enzo diventa il centro dell'Editoria Creativa Indipendente grazie al FRUIT FESTIVAL




Animali senza favola
MENZIONI


venerdì 12
ore 17:00 - FRUIT. SELF-PULISHING EXHIBITION@ Palazzo Re Enzo. Inaugura FRUIT 2014, dove troverete le migliori pubblicazioni di graphic design ed editoria d'arte indipendente.



sabato 13
ore 14 - LABORATORIODI CANTO POPOLARE CON PATRIZIA LAQUIDARA @ Spazio in Due. Il secondo appuntamento di Le Stanze di Minerva, dedicato all'incontro tra canto posturale e popolare
ore 18 - DO ELEPHANTS EVER FORGET?
Luca Vitone Alexandra Pirici & Manuel Pelmuş
13 dicembre 2014 – 31 gennaio 2015, Bologna
Luca Vitone > 13 dicembre 2014 – 31 gennaio 2015, Ponte di Galliera
Alexandra Pirici & Manuel Pelmuş > 23-24-25 gennaio, Oratorio San Filippo Neri
Opening: 13 dicembre 2014, ore 18 
Ponte di Galliera
Il progetto di Luca Vitone, Souvenir d’Italie (lumières), prevede la realizzazione di una luminaria pubblica, collocata sul ponte di Galliera che attraversa i binari della Stazione Centrale di Bologna. La scultura luminosa si compone di una sequenza di tre forme simboliche che hanno attraversato la storia e hanno caratterizzato culture diverse, dall’antico Egitto passando per le religioni monoteiste a tutte le relative eresie e diversioni. In particolare il triangolo, l’occhio e il circolo di raggi sono forme semplici e potenti che viste in prospettiva combaciano l’una con l’altra, formando il simbolo massonico adottato dalla Loggia P2 il cui progetto eversivo è tragicamente legato all’attentato che ha provocato la strage del 2 agosto 1980 sul primo binario della stazione di Bologna. L'opera prosegue una ricerca che l'artista porta avanti da tempo, in riferimento a vicende storiche e politiche del nostro paese e modalità di fruizione collettiva. 
a cura di Martina Angelotti

www.onpublic.it 
ore 21:00 DOPOCENA CON DELITTO @ Centro Borgatti. Un delitto, 5 indiziati. Gli spettatori potranno interrogare i sospetti e indovinare chi è il colpevole grazie agli indizi forniti durante la serata. .
ore 21:00 - BOLOGNAVIOLENTA @ Freakout Club. Tappa bolognese dell'UNO BIANCA TOUR, l'ultimo concept album di BOLOGNA VIOLENTA, il progetto solista di Nicola Manzan, che indaga i crimini commessi dalla banda della Uno bianca.
ore 21:00 Festa Spettacolo di Arte Migrante con il Coro Multietnico Consonanze alle SCUDERIE di Piazza Verdi https://www.facebook.com/events/290678434475509/


lunedì 15

ore 21:00 - Rocío Rico Romero LIVE @ Bar Wolf. Cantante e compositrice d’origine andalusa (Huelva), Rocío Rico Romero presenta al pubblico bolognese "Roca Bàsica", il suo ultimo album.

mercoledì 17

ore 20:30 ANIMALI SENZA FAVOLA @ Arena de Sole. Prima nazionale per la nuova creazione della coreografa-danzatrice Simona Bertozzi: "un quintetto-branco di figure aurorali mosse alla ricerca di uno stato originario di pulsione alla vita". Musiche di Francesco Giomi. (Molti) pensieri “a e da” Maria Zambrano.




giovedì 17
ore 19:00 CoxoSpaziale @ Radio Città Fujiko 103.1!!!!



MUZAK
Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Richie Ramone – Entitled
Tom Waits – Big in Japan
Misterolesi – Al Nair
Roberta Giallo – Tabula Rasa
Marvin Pontiac - I'm a doggy
Lisa Loeb – No fairy tale





.


Comments