Coxo 71 - 31 ottobre 2014: Lucia Tralli e le pratiche di remix audiovisivo nella cultura digitale contemporanea

Scarica la puntata del 31 ottobre 2014 cliccando QUI



Nella puntata 71 di Coxo Spaziale si parla di remix audiovisivo nella cultura digitale contemporanea con Lucia Tralli, esperta di remix audiovisivo nella cultura digitale contemporanea, trekkie e anche un po' nerd.





Menzioni

Sabato 1 novembre come ogni sabato

Dalle dieci ma soprattutto dopo mezzanotte DJ Paglione al Bar degli Illusi di Piazza Aldrovandi, a Bologna. Be there or be in another square...

Sabato 1 novembre e domenica 2 novembre 2014
Rivers of A.I.R. (Art - Industry - Recycling) a cura di Tobia Donà, presso Villa Angeli in Via Angeli 7 ad Adria (RO), presenta Dalla carta, l'idea, due fine settimana nei quali l'arte, il design e l’architettura s’incontrano per parlare di idee che che chiedono alla carta la possibilità di prendere forma. La cultura e le dinamiche del progetto saranno il filo conduttore dei prossimi incontri durante i quali interverranno l’architetto Genny Augusti dello studio di architettura Leonardo, Renzo Minotti di B&B Italia, l’architetto Tobia Donà, curatore indipendente e docente 
presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, l’architetto Velerio Facchin, presidente Delegazione ADI (Associazione per il Disegno Industriale) del Veneto e del Trentino Alto Adige, il designer Alessandro Morello, l’architetto Roberto Destro di Ideacasa, Elena Scantamburlo dirigente di Cartiere del Polesine. In occasione degli incontri la villa è allestita da B&B Italia in collaborazione con Boffi e vi saranno esposte le opere d’arte della collezione Cartiere del Polesine. Gli eventi realizzati in collaborazione con B&B Italia, Cartiere del Polesine e con il contributo di Boffi e Bancadria sono patrocinati dal Comune di Adria.

Il progetto Rivers of A.I.R. (Art - Industry - Recycling) vede coinvolti cinquanta artisti affermati, e giovani emergenti, di diverse nazionalità (Italia, Giappone, Olanda, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Finlandia, Iran), a cui Cartiere del Polesine ha chiesto un’opera partendo da un foglio di carta riciclata delle stesse dimensioni. Attraverso l'arte contemporanea si vuole affermare l'importanza dei temi di sostenibilità ed etica industriale e al contempo portare l'attenzione sul Polesine, un territorio particolare e fragile dal quale gran parte delle arti del Novecento hanno tratto ispirazione.

Catalogo Edizioni Minelliana




Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Bee Gees – Stayin' Alive (Teddybears Remix)
Gorillaz & Mos Def feat. Bobby Womack – Stylo
Davide Bonazzi (feat. Lorenzo Sarno) – Le Pere
Roberta Giallo – Via di qua
JayMen – Ohh La Lishious (Barratt & Falconi Remix)
Riccardo Lolli – Fatemi Scendere
Seeed – Riddim No 1





Comments