Coxo Spaziale 25: Trasmissione del 29 novembre 2013

Scarica la puntata del 29 novembre 2013 cliccando QUI




Sheena Is + Coxo Spaziale!
OSPITI:

Barbara & Elena (Sheena B & Sheena E) della magnifica trasmissione Sheena Is
Patrizia Zani, autrice di "Storia dell'Amore", e Valerio Romitelli

Menzioni

- 30 novembre
ore 18:45 - vernissage, con susseguente rinfresco, della mostra fotografica “ATTIMI DI LUCE” personale dell’artista FRANCESCO PAGLIA, un’esposizione di 30 fotografie in bianco e nero, tratte dal progetto “iMAGO, Vol. 1”, racconto di una città immaginaria costituita da scorci di spazi architettonici reali, ispirato per ciò che riguarda l’esecuzione alla “Straight Photography” d’inizio Novecento, e per tematica trae ispirazione e si sviluppa dal romanzo “Le città invisibili” di Italo Calvino, ove l’osservatore é fulcro centrale con la propria interpretazione del “reale”, ed un dittico, creando un suo personalissimo Ready-Made fotografico.
Aperta al pubblico dal 1° al 22 dicembre 2013, secondo i seguenti orari: Martedì - Giovedì - Sabato 16:30 - 18:30; Domenica 10:00 - 12:00 e 16:30 – 18:30, entrata dal Liceo Cevolani, in Corso Guercino n° 47 - 44042 Cento (FE).

30 novembre – 1 dicembre - Elisa Fontana al BIM! Borgo Indaco Microfestival di cultura infantile Cesena - Italy @ Palazzo ex Ist. Corelli | via Aldini, 50 Cesena Centro culturale San Biagio / Teatro Bonci. http://www.katriem.it/
- WUNDERPHONE - Laboratorio per la raccolta di desideri: “Cosa vuoi mettere nella tua Camera delle meraviglie?” Registra la tua risposta dopo il bip, esprimendo desideri senza limite di tempo e di immaginazione. Attraverso un rituale di esplorazione dei propri desideri “impolverati” (quelli che non abbiamo mai detto a nessuno), formuleremo le parole da lasciare al telefono rosso. Tutti i desideri raccolti dai bambini durante il laboratorio, potranno essere ascoltati nell’installazione Wundercocoon Domenica 1 Dicembre. Wunderphone fa parte del progetto Wunderkammer, un'immediata, fresca, iperbolica esperienza sul desiderio. Per bambini dai 5 anni | SABATO 30 NOVEMBRE 1°turno 15.30<16.30 - 16.30<17.30 - 17.30<18.30  | Palazzo Ex Istituto Corelli
 - WUNDERCOOCON - Installazione per l’ascolto di desideri: Wundercoocon è il luogo dell’ascolto. Un involucro trasparente sotto cui ripararsi per ascoltare i messaggi lasciati allo speciale telefono rosso da altri bambini, durante il laboratorio Wunderphone. All’interno del Wundercoocon ci si abbandona all’ascolto, in un momento tutto per sé. Una tana, un rifugio, un nascondiglio, sottile come una bolla di sapone che non scoppia mai. Wundercocoon fa parte del progettoWunderkammer, un'immediata, fresca, iperbolica esperienza sul desiderio.

- 3 dicembre
ore 18:30 - Patrizia Zani autrice di Storia dell'Amore organizza un ciclo di incontri 'formativi' @ Il Cortile, via Nazario Sauro 24c.
"In occasione della presentazione del libro, ci sono stati spunti di riflessione molto interessanti. Li vogliamo sviluppare con un ciclo di incontri, che avranno come filo conduttore i capitoli del libro. 
Tutti i partecipanti otterranno crediti affettivi e un diploma attestante l’uso consapevole di questo difficile 'sentimento'." https://www.facebook.com/storiadellamore

- 4 dicembre
ore 21 - Enrico Farnedi @ Arteria, Vicolo Broglio, Bologna


Musica 

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
The Ramones – Somebody Like Me
NO FX – The Shortest Pier
No use for a name – Turning Japanese
Dungen – Sluta följa efter
Riccardo Lolli – Zarday



Patrizia Zani, Fedra C. Boscaro e Valerio Romitelli a RadioCittàFujiko








Comments