Coxo Spaziale #555: Arianna Scubla e Roberta Giallo

Scarica la puntata del 15 dicembre 2025 cliccando QUI









La 555^ puntata di Coxo Spaziale vede il ritorno da Berlino di Arianna Scubla, questa volta per un workshop all'Accademia di Belle Arti di Bologna, e il ritorno di Roberta Giallo, quest'anno per presentare un nuovo disco che in realtà era nato quando Roberta aveva vent'anni, ma che ci ha messo un po' ad essere pubblicato. Lo potete ascoltare qui

Naturalmente non poteva mancare Gabriele De Angelis ;)

 

 




Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Roberta Giallo – Orko ingordo
Roberta Giallo – Fame
Roberta Giallo – Disperato Erotico Stomp (live @ CoxoSpaziale) 
Specialedolore – Vomito

 



 
Menzioni
 
Martedi 16 dicembre 2025 h 19.30
KIDOWS KIM
High Gear
Martedi 16 dicembre 2025 alle 19.30 Xing presenta, presso P420 in Via Azzo Gardino 9, Bologna, High Gear, una performance dell’artista sud-coreano Kidows Kim, per la prima volta in Italia.
Il lavoro di Kidows Kim è intriso di ‘Monstrarchaeology’, approccio che consiste nello scavare forme organiche ambigue che vagano tra il figurativo e l'astratto, attingendo a memorie collettive, esperienze intime, di genere, sociali e politiche. Utilizzando questo metodo, attraverso la distorsione del corpo umano normativo, della voce e degli oggetti quotidiani, esplora la mostruosità che emerge dalla decostruzione delle idee dominanti nell'inconscio collettivo. 
P420
Via Azzo Gardino 9 - Bologna
www.p420.it
 
 
Mercoledì 17 dicembre alle ore 18, la Galleria B4 di Bologna ospita la presentazione del nuovo calendario 2026 di Paolo Gotti: UNTITLED, che nasce come un invito a sospendere il bisogno di definire tutto ciò che vediamo.
Nella storia dell’arte contemporanea, la scelta di intitolare un’opera “Untitled” è una decisione estetica e concettuale precisa: è un titolo che parla di libertà: libertà dell’artista dal vincolo descrittivo e libertà dello spettatore di costruire il proprio senso. È un titolo che, paradossalmente, dice molto proprio scegliendo di non dire.
Galleria B4
Via Vinazzetti 4/b, Bologna
 





 

Comments