Coxo Spaziale #460: Oltre il Blu con Juan Contreras, Herminia Romero, Francesco Di Tillo e Tatiana Basso

Scarica la puntata del 18 settembre 2023 cliccando QUI








La 460^ puntata di Coxo Spaziale ci trova in compagnia dei protagonisti di "Oltre il Blu", due giornate performative a cura di Serendippo che commemoravano il golpe cileno dell'11 settembre 1973, con Juan Contreras, Herminia Romero, Francesco Di Tillo e Tatiana Basso. Poi ascoltiamo il nuovo singolo di Marco Bello, mentre un sacco di gallerie inaugurano questa settimana, già pienissimo degli eventi della 16^ edizione del festival PerAspera.




Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Margaret Glaspy People who talk
Marco Bello – Sei letti
Mai Davikah – Sunset sensory

 



 
Menzioni
 
dal 18 al 24 settembre a Bologna e in Città Metropolitana
perAspera | Gradiente | sedicesima edizione
In un mondo sempre più polarizzato, tra estremi granitici e superficiali-  bianco o nero, dentro o fuori- la sedicesima edizione del festival perAspera si incunea con Gradiente: un invito a fermarsi a guardare il colore pieno e le sfumature che lo compongono; ad ascoltare scavando i significati con i linguaggi artistici che aprono alla costruzione di visioni possibili, dalle sfaccettature folte di colori e volumi.
Nella non-linearità e nella ricchezza, nella complessità in divenire delle sfumature, prende forma la sedicesima edizione di perAspera, in una relazione costruttiva con artisti e luoghi.
Tutto il programma su https://www.perasperafestival.org/

mercoledì 20 settembre dslle 18.00 alle 21.00
A Gallleriapiù inaugura Deposits,un progetto di Felicity Hammond per Gallleriapiù in collaborazione con PhMuseum in occasione di PhMuseum Days 2023, festival internazionale di fotografia che si svolge a Bologna dal 22/09 all'1/10/2023.
Felicity Hammond utilizza la tecnica del collage per creare qualcosa di "strano" da elementi familiari, nascondendo e rivelando, decostruendo e ricostruendo, sradicando ed evocando, dando vita a opere d'arte affascinanti.
Gallleriapiù
Via del Porto, 48 a/b , 40122, Bologna
www.gallleriapiu.com

sabato 23 settembre dalle 15 alle 20.30
CAR Gallery è lieta di annunciare il tutto per non traballare troppo, la prima personale in galleria di Alessandro Roma (Milano, 1977) che presenta per l’occasione grandi tele dipinte su tessuto, alcune opere in ceramica e un wall painting site-specific.
CAR Gallery
Manifattura delle Arti
via Azzo Gardino 14/a
IT-40122 Bologna
www.cardrde.com

sabato 23 settembre dalle 15 alle 20
Alla P420 inaugura
Monika Stricker con la mostra personale Beastly Arboretum
P420
Via Azzo Gardino, 9
40122 Bologna
www.p420.it


sabato 23 settembre 2023  ore 17
Apre all'Ariete WHEN I LOOKED AWAY, mostra personale di Jingge Dong
a cura di Alberto Zanchetta. Un confronto e fusione poetica fra i linguaggi figurativi dell’Est e dell’Ovest che l’artista pone da tempo al centro della sua ricerca pittorica.
L'ARIETE artecontemporanea
via Marsili 7 40124 Bologna
www.galleriaariete.it

domenica 24 settembre 2023

Xing presenta AFELIO, ciclo di azioni performative di Gaia De Megni con Gloria Dorliguzzo  e Marta Tabacco, prodotto da Xing. L'appuntamento, visibile allo scoccare di ogni ora dalle h 17 alle h 21 in Piazza VIII Agosto a Bologna, è un nuovo Hole che avviene “in un buco nel terreno come un buco nel tempo”.
xing.it 
 

 


Comments