Coxo Spaziale #446: Do ut do

Scarica la puntata del 17 aprile 2023 cliccando QUI










La 446^ puntata di Coxo Spaziale vede Stefano in compagnia di Alessandra D'Innocenzo e Nicola Martelli di Do ut Do, un contenitore di iniziative culturali dell’Associazione Amici della Fondazione Hospice che ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Hospice Seràgnoli Onlus. Ogni due anni do ut do propone eventi dedicati all’arte, al design e alle eccellenze della cultura coinvolgendo artisti, gallerie, istituzioni, imprese, collezionisti.  

www.doutdo.it


"La Scuola di Atene" di Giovanni Gastel





Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Chet Baker The best thing for you
Klidas – Not to dissect
Camilla Pandozzi – Lucisculture
L.A. Exes – Totally worth it
Catatonia – We'll gather lilacs
 
 



 
Menzioni
 
martedi 18.04.2023 ore 19:00
Abitare l'emergenza
Negli spazi iconici del Padiglione de L’Esprit Nouveau, @silviacamporesi, @lucacapuano__, @allegramartin e @alessandroimbriaco, attraverso le loro opere, generano una mappatura in grado di indagare secondo abbecedari plurimi, quanto e-merge dalla condizione dell’abitare emergenziale, riflessione e scrittura fotografica di un modus vivendi imprevisto ma forse non imprevedibile.
Il progetto espositivo è a cura dell’Ordine degli Architetti di Bologna in collaborazione con @azzurraimmediato.
La mostra sarà poi visitabile dal 18 al 30 Aprile dalle ore 16.30 alle ore 19.30 con ingresso gratuito – Padiglione de L’Esprit Nouveau, Piazza della Costituzione 11, Bologna.

Giovedì 20 aprile 2023 h 18.00
Il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è lieto di proporre una serie di incontri che, a partire dalla presentazione di alcune importanti pubblicazioni indipendenti, intendono intervenire nel dibattito sul ruolo dello spazio, sia pubblico che privato, e sulla disciplina del Writing.
Il ciclo di appuntamenti, dal titolo more PUBLIC less PROGRAM, a cura di Fabiola Naldi, inizierà il 20 aprile e andrà avanti per un totale di sei momenti a cadenza settimanale, fino al 25 maggio, ogni giovedì in sala conferenze MAMbo, con ingresso libero.
Il primo incontro ha come ospiti Pierpaolo Ascari, Pietro Rivasi, autori del libro "Espressioni urbane. Muri sconciati, writing e street art"
MAMbo Via Don Minzoni 14 - Bologna
http://www.mambo-bologna.org/eventi/evento-3583/

giovedì 20 aprile ore 18
Apre il Museo Ottocento Bologna che avrà sede in piazza San Michele 4/C, davanti a Corte Isolani, su Strada Maggiore.
Una collezione permanente di 85 opere di maestri bolognesi illustra le principali correnti e tendenze espressive del “secolo lungo”.
Il nuovo Museo sarà un centro di ricerca e di formazione e organizzerà mostre temporanee ed eventi.Il percorso espositivo del Museo Ottocento Bologna inizia intorno alla metà del secolo, scandagliando gli sviluppi artistici del territorio attraverso opere di artisti bolognesi come Giovanni Paolo Bedini, Luigi Busi, Fabio Fabbi, Mario De Maria, Alfredo Protti e tanti altri.
Museo Ottocento Bologna
Via San Michele 4/C Bologna

Giovedi 20 aprile ore 18 – 21
Studio G7 presenta la collettiva space as a duty of care, con opere di Simon Callery, Anneke Eussen, Jacopo Mazzonelli, Goran Petercol e Silvia Stefani. Il progetto, a cura di Daniele Capra, raccoglie lavori di natura tridimensionale dei cinque artisti, la cui pratica può essere letta come un reiterato atto di responsabilità verso lo spazio e di attenzione a cosa in esso può accadere.
Galleria Studio G7
Via Val D’Aposa 4A
40123, Bologna
www.galleriastudiog7.it

Venerdi 21 e sabato  22 APRILE DALLE 18.00 ALLE 21.00
ORIZZONTE-SOMMO-ORIZZONTE
GIOVANNA CAIMMI - FRANCESCA DONDOGLIO
Presentando questa mostra bipersonale, dal 21 aprile la galleria Studio la Linea Verticale vuole farsi portavoce dell’ambivalenza tra opposti, bi-unità dell’Essere, avvalendosi del lavoro di due artiste, Giovanna Caimmi e Francesca Dondoglio, che ragionano sulla morfologia di un orizzonte visivo che è totalmente spirituale.
Studio la Linea Verticale s.r.l.
Via dell'Oro 4/b, 40124, Bologna
www.studiolalineaverticale.it

Comments