Coxo Spaziale #376: Emilio Fantin

Scarica la puntata del 27 settembre 2021 cliccando QUI







Emilio Fantin, Risvegli. La luce del buio, performance @MAMbo


La 376^ puntata di Coxo Spaziale ha come ospite l'artista Emilio Fantin che ci racconta del suo progetto a più tappe dal titolo Risvegli, che lo ha visto protagonista di una serie di performance al MAMbo la settimana scorsa, e che proseguirà a Chicago.





Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Anyta Sher – Quando ami i panini
L.A. Exes – Get Some - 02 Totally Worth It
Unknown – Un agca in pretura
Dixie Chicks – Wide open spaces


 
Menzioni
 
Emilio Fantin
Dopo la tappa al MAMbo, Risvegli si articolerà in diversi appuntamenti tra i quali tre mostre personali all'interno di realtà museali in Italia e all'estero.
ITALIA
1 ottobre 2021: Fondazione Baruchello, Roma, serie di rendez-vous digitali.
26 ottobre - 8 dicembre 2021: mostra personale The Light of the Darkness, Palazzo Barolo, Torino, a cura di Gabi Scardi con Katherine Desjardins.
Gennaio 2022: mostra personale The Light of the Darkness presso Fondazione Baruchello, Roma, a cura di Gabi Scardi con Katherine Desjardins.
CHICAGO
15 ottobre - 15 novembre 2021: mostra personale/Interactive Installation Emilio Fantin: Dreaming is Common to All, Logan Center for the Arts, University of Chicago. A cura di Katherine Desjardins con Gabi Scardi, in collaborazione con Open Practice Committee (University of Chicago) e Comfort Station (Chicago).
8 - 9, 15 -1 6 ottobre e 5 - 6, 12 - 13 novembre 2021: A Gathering of Dreams. Comfort Station, Chicago. Serie di incontri ed eventi collaterali.
8 - 12 novembre 2021: Emilio Fantin: Visiting Artist. Università di Chicago.

Il progetto Risvegli sarà accompagnato dal lancio della piattaforma www.poeticsofnonperceptible.com, concepita come spazio dinamico e partecipativo, e da una pubblicazione dedicata al lavoro dell'artista.
http://www.mambo-bologna.org/eventi/evento-3268/ 

Giovedì 30 settembre, ore 15
GREGORIO BOTTA | Breathe Out | con un testo di Marinella Paderni
Attraverso una riflessione profonda ed esplicita che indaga le tematiche principali della sua ricerca, Botta affronta l’idea del vuoto, il senso di precarietà, la percezione di equilibrio stabile e instabile offrendo al visitatore un percorso che si “apre”, come ad essere un passaggio che deve essere compiuto.
Allo Studio G7 l’artista presenta due importanti installazioni inedite, realizzate appositamente per lo spazio, cui faranno eco opere di piccolo e medio formato disseminate nella galleria.
Galleria Studio G7, Via Val d’Aposa
https://www.facebook.com/events/2952712905057844/


Venerdì 1 ottobre, h 18, MAMbo – Museo d’Arte Moderna di
Bologna, Via Don Minzoni 14
TOTAL è un progetto editoriale che ripercorre gli ultimi vent’anni di attività di Andrea Renzini, è stato particolarmente curato nella veste grafica come conviene ad un libro d’artista che per definizione si muove al di fuori degli schemi classici. La pubblicazione è stata pensata in due formati e con finiture differenti: dalla busta in pelle serigrafata usata come guanto protettore e confezionata dalla stilista e compagna di vita Silvia Spada, alla rilegatura, fino alle serigrafie in tiratura limitata contenenti ben due multipli inediti dell’artista. Tutte le edizioni sono numerate e firmate dall'artista di cui 50 extra-deluxe.
Sabato 2 e domenica 3 ottobre, Alchemilla, Palazzo Vizzani, via S.Stefano 43, Bologna, dalle h.16 alle h.20
INGRESSO LIBERO
L’accesso agli eventi verrà regolato in base alle recenti normative per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da
COVID-19 (D.L. n.105 del 23/07/2021)
Sabato 2 ottobre h.20, Alchemilla, Sonic set Pantone, concerto per pennarelli consumati su superfici
autoamplificate, di Andrea Renzini e Stefano Passini, (durata 15’).
Ingresso a Sonic set, su prenotazione, scrivendo a info@alchemilla43.it, fino a esaurimento posti.
www.alchemilla43.it

Venerdì 1 ottobre ore 21
Francesco Cavestri Trio al Bravo Cafè
Il mio concerto del 1 ottobre aprirà il Bologna Jazz Festival, una delle rassegne di jazz più importanti a livello internazionale, e non puoi mancare! Sarà con me anche una grande cantante italiana che più volte si è esibita all’estero, Roberta Gentile. La serata anticiperà l’uscita del mio disco, dal titolo “Early 17”, e spazierà dal jazz, all’hip-hop, al soul e alla musica elettronica.  Organizza anche con amici o parenti e se vieni ricordati di prenotare il tavolo al numero 051 266112.
https://www.facebook.com/50839152320/posts/10158086488482321/?d=n

Sabato 2 ottobre
Where does your memory go?
Casa Morandi - dalle 16 alle 20
http://www.mambo-bologna.org/museomorandi/mostre/mostra-318/ 
 




Comments