Coxo Spaziale 290: Giulia Bonora e Leonardo Santoli

Scarica la puntata del 9 dicembre 2019 cliccando QUI





La 290^ puntata di Coxo Spaziale ci trova senza Fedra a chiacchierare di arte contemporanea con Leonardo Santoli e Giulia Bonora. Leonardo ci racconta dei volumi pubblicati con Ezio Alessio Gensini a cura dell'Assemblea del Consiglio Regionale della Toscana: Succo di Melograno - Femminicidio. Punti di vista, visti da punti diversi. Un contributo a cambiare, per cambiare, Pugni Chiusi - Bullismo: punti di vista, non-storie, impressioni, significati. Soluzioni? Un contributo a cambiare, per cambiare, e Uomini, donne e bambini - Migranti, rifugiati, richiedenti asilo, profughi: punti di vista, non-storie, impressioni, significati. Soluzioni? Un contributo a cambiare, per cambiare, tutti scaricabili gratuitamente da qui. Giulia Bonora ci racconta della sua residenza a Jingdezhen e al Museo Zauli di Faenza, la cui mostra è ancora visitabile.

Un'opera di Giulia Bonora scolpita a Jingdezhen, Cina, 2019
La serata si conclude con un meraviglioso Cadavre Esquis preparato da Giulia e Leonardo per Radio Città Fujiko.

Cadavre esquis di Giulia Bonora e Leonardo Santoli, 9 dicembre 2019


Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Jenny Owen Youngs – Maybe next year
Rolling Stones – Start me up
Polifonic System – La pastora

Le pubblicazioni a cura di Leonardo Santoli ed Ezio Alessio Gensini

Menzioni


Inaugura mercoledì 11 dicembre 2019 alle h 11.00 e rimarrà visibile al Museo del Patrimonio Industriale di Bologna fino al 10 maggio 2020 Noi siamo la Minganti. Bologna e il lavoro industriale tra fotografia e memoria (1919-2019).
La mostra, realizzata in occasione del centenario delle Officine Minganti, racconta la storia della fabbrica bolognese come luogo del lavoro e della produzione accostando un’ampia selezione di fotografie d’epoca e una raccolta di materiali documentali.
Museo del Patrimonio Industriale | Fornace Galotti, Via della Beverara 123, Bologna. www.museibologna.it/patrimonioindustriale

Vaticana a Palazzo Vizzani, Bologna


mercoledì 12 dicembre
MOSTRA OMAGGIO/TRIBUTO A ROBERTO VITALI
12 Dicembre - 13 Gennaio 2019
Opere di: WANDA BENATTI BRUNO SULLO BETTY ZANELLI BARBARA CECILIATO PIERGIOVANNI PIERANTOZZI CLAUDIO ROSI TOTO’ CARIELLO BENEDETTA JANDOLO GAETANO BUTTARO ROBERTA FANTI MARCO ARA MANUELA CORTI PAOLA BITELLI CINZIA VEXINA LUISA BERGAMINI CATENO SANALITRO PIERO BARDUCCI RENATA GIANNELLI ANNA BOSCHI GIANFRANCO SACCHETTI MANUELA CANDINI

Leonardo Santoli - Lucio Dalla, Simbiosi






Comments