Coxo Spaziale #286: Gli Amori 4.0 e lo Yoga 4.1

Scarica la puntata dell'11 novembre 2019 cliccando QUI





La 268^ puntata di Coxo Spaziale ci trova con un team di ospiti notevoli:
Maria Letizia Rotolo, Roberta Ricci, Vinicio Berti, Laura Voltolina. I primi tre sono qui per presentare il nuovo libro a cura di Amalia Prunotto, Maria Letizia Rotolo e Diana Vannini chiamato Amori 4.0 - Viaggio nel mondo delle relazioni, a cui Roberta Ricci e Vinicio Berti hanno contribuito, mentre Laura Voltolina ci parla dei suoi corsi di Yoga per la donna.

Amori 4.0 - Viaggio nel mondo delle relazioni - Psiche e Dintorni



Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Verònica Fragoso – Il mio regno
De Gregori – Cercando un altro Egitto
Saba Lou – Penny roll



Menzioni


Sabato 23 novembre ore 18.30
Yoga per la Donna con Laura Voltolina

Mi chiamo Verónica Fragoso, sono spagnola, di Madrid, ma vivo a Toledo. Ho 33 anni e da quando ho 15 anni amo la musica degli anni 60. Con 15 anni scopro i Beatles e mi rinchiudo ogni giorno a casa ascoltando le canzoni degli anni '50 e '60 e '70. Solo e senza amici, ho un sacco di tempo per imparare suonare diversi strumenti e diverse lingue, che in seguito mi serve cantare in altre lingue come l'italiano.


Nuovo disco Spawning (background)
by Bruno Pitruzzella
"Spawning significa germinare, fare le uova, gettare le spore, con specifico riferimento alla zoologia subacquea. Tutta la musica che facciamo è sempre fortemente influenzata da “altro”, quando non proprio ispirata da o composta per ragioni espressive extra-musicali. Per me questo “altro” è il mare, la natura, la subacquea e gli incontri da essa generati, insomma l'altra metà fondamentale della mia vita (nonostante abbia studiato musica per tutta la vita, faccio l'istruttore subacqueo). Trattandosi poi del primo lavoro per chitarre sole, vista la forma variegata dell'album, il concetto di germinare si sposa correttamente". Chitarra sola ma non isolata, quella di Bruno Pitruzzella, che debutta da solista con Spawning: un lavoro che nasce dall'esigenza di un percorso in proprio, ma soprattutto da riflessioni e meditazioni su tutto ciò che circonda la musica, a partire dalla sua attività di istruttore subacqueo, che ha dato anche il titolo all'album. Per l'occasione Bruno Pitruzzella si mette a nudo, tanto da rinunciare anche al cognome per ribadire questo cammino di rinnovamento.
Spawning è pubblicato da Almendra Music.
Bruno:
https://www.facebook.com/bruno.pitruzzella
Almendra Music:
www.almendramusic.com

Comments