Coxo Spaziale #268: Fabiola Naldi e Claudio Musso

Scarica la puntata del 24 maggio 2019 cliccando QUI




La 268^ puntata di Coxo Spaziale ha come ospiti Claudio Musso e Fabiola Naldi. Si parla della Bologna artistica, di Frontier - La linea dello stile, della Biennale di Venezia e di quanto poco tempo ci sia in una trasmissione radio per chiacchierare d'arte...

Frontier - La linea dello stile


Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Enzo Maolucci – Al Bar Elena
Granmaster Flash – White Lines
T-Rex – I Love to Boogie


Menzioni

Aiutiamo la Costituzione Italiana sostenendo Radio Città Fujiko
 
https://www.produzionidalbasso.com/project/radio-citta-fujiko-rispetta-la-costituzione-aiutateci/?thanks=True&contribution=301238

Sabato 25 maggio h 16.30 e 17.15
Come se fossi io, tu | Il workshop di Ateliersi al Museo Davia Bargellini
I visitatori che sabato 25 maggio 2019 varcheranno la soglia del Museo Davia Bargellini a Bologna potranno imbattersi in un'esperienza inedita: oltre ad ammirare la rilevante quadreria senatoria e la raccolta d'arti applicate dei secoli XV-XVIII che contiene anche oggetti rari e curiosi, il pubblico avrà la possibilità di assistere al momento di restituzione finale del workshop Come se fossi io, tu ideato e diretto dal collettivo artistico Ateliersi.
Per la prima volta, il museo si apre all'attraversamento delle arti teatrali sperimentali accogliendo le presenze dei partecipanti che, compiendo una sequenza di azioni site specific elaborate durante il percorso laboratoriale, coinvolgeranno tutti gli spazi espositivi, rimodellando il rapporto con le opere e riconfigurandone le modalità di fruizione.
La performance andrà in scena in due repliche consecutive, alle ore 16.30 e 17.15, a ingresso gratuito.
Museo Davia Bargellini, Strada Maggiore 44 Bologna
http://www.museibologna.it/arteantica/eventi/51895/id/98586

sabato 25 maggio 2019 h 17.00
Talk with the Artist: Christian Jankowski
Christian Jankowski torna a Bologna e conversa con Lorenzo Bruni (curatore) nella cornice del Parco del Cavaticcio, durante il DAY 4 del Cavaticcio Festival.
Introduce Lorenzo Balbi (direttore artistico MAMbo).
A seguire, alle h 19.00, l'artista inaugura la mostra Where do we go from here?, curata da Lorenzo Bruni, alla Galleria Enrico Astuni.
Ingresso libero.
http://www.mambo-bologna.org/eventi/evento-2812/

Lunedì 17 maggio , 17.30
Simone Menegoi su "Tiropugni" di Lucia Cristiani
"Tiropugni" di Lucia Cristiani è la quarta opera del progetto MONO. Simone Menegoi è invitato ad analizzarla senza avvalersi della conoscenza dell'artista, della sua pratica o di ogni altra nozione che non derivi dall'oggetto in quanto tale.
LOCALEDUE
Via Azzo Gardino 12/C, 40122 Bologna, Italy
https://www.facebook.com/events/559332047924960/



Comments