Coxo Spaziale 253 - Ma il clown cos'è?

La nuova puntata del Coxo è riascoltabile QUI



Ѐ salita sul 253° Coxo la clownessa Manuela Ara.

Una creazione originale delle 5 clownesse: Manuela Ara, Amenia Bagalà, Bianca Ferricelli, Sara Graci e Stefania Scatigna.

Manuela Ara, attrice, raccontasetorie, formatrice e clown, ci ha accompagnato in breve viaggio all'interno del pianeta clown, per scoprire cosa si cela dietro la più piccola delle mascere teatrali.
Per scoprirene di più la potrete incontrare di persona domenica 10 febbraio (vedi menzioni), oppure sabato 9 a Camere D'Aria (vedi foto sopra).

Arricchiscono i contenuti della 253a puntata i contributi telefonici di:
Laura Ferrari, fondatrice Officina Yoga sui workshop di contact impro (ultima menzione);
Stefano W. Pasquini, in viaggio da Stoccarda a Bologna con il fido Saglietto
e
un'indetina intervista strappata dall'impavido W. a Simone Menegoi e Gloria Bartoli, rispettivamente direttore e vicedirettore di Arte Fiera 2019, a commento dell'edizione di recente conclusione.




MENZIONI

domenica 10
La scoperta del clown .. come ricominciare a stupirsi @ Labici Eco-Laboratorio.

Il laboratorio, condotto dall’attrice, clown e racconta storie Manuela Ara, aiuterà a far emergere il clown presente in ciascuno di noi. Grazie al naso rosso si potranno tirare giù le maschere sociali del quotidiano, almeno per un po’.. e pare sia proprio rigenerante!

https://www.facebook.com/events/2257456651241030/

martedì 12
C’era una volta Bologna… Il pesce @ Pane e panelle.

L’Accademia Italiana della Cucina lo scorso novembre ha depositato la ricetta degli spaghetti con il tonno facendola così rientrare tra le ricette tipiche della cucina bolognese. A noi di Pane e Panelle che di pesce ci occupiamo, questa notizia ha ispirato ed abbiamo voluto scavare nella storia..
https://www.facebook.com/events/548570335620376/?active_tab=about

Giovedì 14 febbraio ore 22.00
Valentina Mattarozzi al Bravo Cafè
La cantante Jazz verrà accompagnata da Luigi Scerra (pianoforte), Giannicola Spezzigu (contrabbasso), Umberto Genovese (batteria) per un San Valentino speciale, dove potrete ascoltare canzoni che parlano d'amore, ma interpretate con ironia e allegria senza dimenticare però anche un pizzico di romanticismo, spazieremo tra il pop e il jazz, tra il blues e il rock.
https://bologna.carpe-diem.events/calendar/9399718-san-valentino-con-valentina-mattarozzi-at-bravo-caff-pagina-ufficiale/

16 e 17 febbraio
Poetiche del sensibile - Due workshop di Contact Improvvisation @ Spazio Danza.
Due appuntamenti molto ludici ed aperti a tutti, che permetteranno di sperimentare il movimento in una dimensione non quotidiana. Si impareranno cose tipo cadere senza farsi male, o accogliere un corpo in volo. Workshop condotti da Alessandro Franceschelli e organizzati da Officina Yoga in collaborazione con MUVet e SpazioDanza
https://www.facebook.com/events/275210626508638/ 




Comments