Coxo Spaziale 190 - BOLOGNA BY NIGHT


La strabiliante 190a puntata del Coxo è riascoltabile QUI!

Ospiti in studio: Valentina Medda ed Elisa Del Prete
Telefoniche: Elisa (passeggiatrice di Bologna by night); Lorenzo Bazzocchi, Nicola Pianzola.
Conduzione: Fedra Boscaro



La stratosferica 190a puntata del Coxo è interamente dedicata Bologna by night, un progetto di Valentina Medda curato da Elisa Del Prete che giunge a Bologna in occasione di Danza Urbana.
Si tratta di una 'mappatura' della città che ha coinvolto 15 donne.


In telefonica:
Lorenzo Bazzocchi fondatore di Teatro Masque, ci racconta le ultime giornate della prima sessione Festival Crisalide

Nicola Pianzola, co-fondatore della compagnia Instabili Vaganti, ci introduce a TRENOFRINGE FESTIVAL _ Crossing a Contemporary Urban Landscape





 Menzioni


fino a domenica 10
Festival Crisalide @ Forlì
Giunto alla ventiquattresima edizione allarga il proprio orizzonte, prevedendo una sezione a fine estate e una in autunno. Teatro, danza, musica, video performance, incontri e workshop, a cura di artisti e studiosi italiani e internazionali. Sede principale: il teatro Félix Guattari.
HYPERLINK "http://www.crisalidefestival.eu/"
www.crisalidefestival.eu


Da adesso a venerdì 15
TRENO FRINGE FESTIVAL _ Crossing a Contemporary Urban Landscape @ Treno della Barca, Piazza Giovanni XXIII,LIV Performing Arts Centre, via R. Sanzio 6. Giunto alla seconda edizione il festival diretto dalla compagnia Instabili Vaganti, nvaderà gli spazi urbani del quartiere Borgo Panigale - Reno di Bologna. Spettacoli, performance, interventi site-specific, vanno a comporre la ricca programmazione che prevede anche workshop e la sezione TreninOff, dedicata ai più piccoli e alle famiglie, con spettacoli di circo e teatro e laboratori in diversi luoghi della periferia.
https://www.facebook.com/TRENOfringefestival/


fino a domani, sabato 9
Bologna by Night  @ Bologna. Un progetto artistico di Valentina Medda che giunge oggi a Bologna dopo Parigi e Amsterdam. 15 camminatrici sono invitate a mappare fisicamente il centro di Bologna al calar del

sole prendendo consapevolezza dei percorsi scelti e di quelli schivati secondo regole di esplorazione indicate dall'artista. Ogni donna individua sulla propria mappa quei luoghi, quelle strade, quelle piazze, quei vicoli per lei cruciali per una libera fruizione della città, facendo emergere quelle ragioni e impressioni, quei sentimenti e quegli istinti che dettano i propri comportamenti quotidiani nell'attraversare i luoghi cittadini.
https://www.facebook.com/CitiesbyNight/


Sabato 9
ore 15:00 – Riapriamo il Làbas @ Piazza XX settembre. Hanno sgomberato Làbas dopo quasi cinque anni di attività al Quartiere Santo Stefano, nell’ex caserma Masini che abbiamo rigenerato dopo 20 anni di abbandono delle istituzioni. Ora è tempo di dare una risposta forte e determinata a quello che è successo ieri: mettiamoci in cammino in una grande manifestazione nella quale tutte e tutti insieme andremo, con gioia e determinazione, a riprenderci ciò che è nostro.

https://www.facebook.com/events/1396308287155571/?acontext=%7B%22action_history%22%3A[%7B%22surface%22%3A%22dashboard%22%2C%22mechanism%22%3A%22calendar_tab_invitation%22%2C%22extra_data%22%3A%22%7B%5C%22dashboard_filter%5C%22%3A%5C%22upcoming%5C%22%7D%22%7D]%2C%22ref%22%3A2%2C%22sourc





Comments