Coxo Spaziale 181 - Walk on the young side

Scarica la puntata del 5 maggio 2017 cliccando QUI






La 181^ puntata di Coxo Spaziale vede come ospite Tommaso Valente che ci parla del progetto Chronicles from the 20s.
Il progetto è finanziabile con un crowdfunding che trovate su https://www.indiegogo.com/projects/take-a-walk-on-the-young-side--4#/
Al telefono:

- Lorenzo Bazzocchi - il direttore e fondatore di Masque Teatro ci regala qualche anticipazioni dalla lettura spettacolo Nikola Tesla.Lectures, in scena il 12 ed il 13 maggio al teatro Felix Guattari di Forlì;



- RobertaLa Guardia - ci saluta dalle prove dello spettacolo Franca. Omaggio a Franca Rame che andrà in scena a Bologna il 7 maggio al Nuovo Teatro San Gioacchino, via Don Sturzo 42;



- Luca Medulla - alle porte l'inaugurazione della Fiera Artigiani del vino, abbiamo chiesto a Luca di Medulla a che punto stanno i preparativi!





Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Supergrass - Alright


Speciali

Come il nome di un cinese
, by Zino, #23
I due minuti di Lolli, di Riccardo Lolli



Menzioni

Sabato 6
ore 18:00 - Inaugurazione di Confronti @ Museo Civico Medievale. Una mostra antologica dello scultore bolognese Bruno Raspanti a cura di Graziano Campanini. In esposizione 30 opere che scandiscono l'intera vicenda creativa di Raspanti, dagli anni Sessanta fino a oggi, nella sua incessante sperimentazione della materia.


Domenica 7 e Lunedì 8
dalle 10:30 - Artigiani del vino - Fiera biennale del vino biologico, biodinamico e naturale @ Palazzo Re Enzo. La fiera che ci permette di incontrare e degustare produzioni che rispecchiano e rispettano le caratteristiche delle terre d’origine, dove la vite cresce libera da pesticidi e fertilizzanti sistemici e lontana da invasive manipolazioni in cantina.


Domenica 7
ore 17:00 – Franca. Omaggio a Franca Rame @ Nuovo Teatro San Gioacchino, via Don Sturzo 42, Bologna. Spettacolo ideato, diretto e interpretato dall'attrice lucana Roberta La Guardia, ufficialmente autorizzato dalla famiglia Fo e dedicato ad una delle attrici più profonde, innovative e rivoluzionarie del panorama teatrale italiano.


Domenica 7
ore 17.30 – L'ECCESSO @ Adiacenze. La mostra RIFIUTI sarà agita dal quarto e ultimo atto del progetto omonimo. Un lavoro del collettivo Fratelli Broches che porta allo spettatore un’immagine visionaria sul rapporto tra l’uomo e i rifiuti della produzione umana.


venerdì 12 e sabato 13
ore 21:00 - Nikola Tesla. Lectures @ Teatro Fèlix Guattari, Forlì. Con la collaborazione di Eleonora Sedioli, Lorenzo Bazzocchi, fondatore e direttore di Masque, affronta la storia del geniale scienziato serbo naturalizzato statunitense definito dai suoi ammiratori contemporanei “l’uomo che inventò il Ventesimo secolo”.


















Comments