Coxo Spaziale 180 - Gli artigiani del vino

La 180a puntata del Coxo è condotta da Fedra Boscaro ed è riascoltabile QUI



Il 180° Coxo Spaziale è partito per un viaggio attraverso sapori, gusto e benessere, SuperMegaGalattici protagonisti della puntata Luca di Medulla e Marco di Postrivoro, che insieme stanno collaborando alla seconda edizione di Artigiani del vino, la fiera biennale del vino biologico, biodinamico e naturale.

Ospite telefonico della puntata Giorgina Pi, regista della compagnia Bluemotion, con qualche anticipazione sulle nuove date di Caffettiera Blu, lo spettacolo tratto dall'omonimo testo di Caryl Churchill, recentemente in cartellone al .




MENZIONI


29 aprile
dalle 19:00 - Giornata Mondiale della Danza, Festa al Paleotto! @ Parco del Paleotto.
Nell'atmosfera magica del meraviglioso Parco del Paleotto, che ci ospiterà dal crepuscolo all'arrivo delle stelle, condivideremo danze, musica, calici e buon cibo: ognuno porterà qualcosa per condividerlo attorno ad un grande tavolo!
Regaliamoci una serata per incontrarci, conversare, confrontarci...uno spazio-tempo per stare assieme, condividere e...danzare!

3 maggio
dalle 19:00 – Presentazione di Chronicles from the 20s @ Loft Kinodromo
Chronicles from the 20s è il canale YouTube dedicato ad interviste a ventenni da tutto il mondo. L'ambizione è quella di raccontare speranze, punti di vista, storie, emozioni della generazione di cui tutti parlano. Ragazzi tra i 20 e i 29 anni hanno occasione di dire cosa pensano dell'attuale situazione del mondo globalizzato, dello straniero, dei migranti, del terrorismo, della Comunità Europea, Brexit, della possibilità di viaggiare e vivere senza confini, amore, futuro, lavoro e molto altro. Alla fine di ogni intervista poi, tutti sono invitati a raccontare una loro propria "Cronaca dai vent'anni".
7 e 8 maggio
dalle 10:30 alle 22:00 - Artigiani Del Vino 2017 @ Palazzo Re Enzo.
Alla seconda edizione il festival dedicato agli artigiani del vino biologico, biodinamico e naturale italiani ed esteri. Degusteremo produzioni attente, che rispecchiano e rispettano le caratteristiche delle terre d’origine dove la vite cresce libera da pesticidi e fertilizzanti sistemici e lontana da invasive manipolazioni in cantina.
Produzioni che, nutrendosi dell’energia della terra, diventano nella bottiglia gusto, profumo, struttura ed eleganza

dal 12 al 14 maggio
ore 20:30 - CAFFETTIERA BLU @ Zona K, Milano.
La compagnia Bluemotion porta in scena una ricerca al limite della disgregazione del linguaggio teatrale. Un atto unico, tratto dall’omonimo testo di Caryl Churchill, capace di raccontare le dinamiche familiari, le angosce dell’attesa e della menzogna, dove elementi di verosimiglianza realistica vanno alternandosi e confondendosi con altri fantasticamente assurdi.


Comments