Coxo Spaziale 134 - I 'come' teatrali di Nando e Maila

La 134^ puntata di Coxo Spaziale è riscoltabile qui!
Continua l'indagine sui 'come' del teatro e grazie ai SuperMegaOspiti della puntata avremo modo di approfondire nuovi argomenti e speficità sul circo contemporaneo.
Egregi coxonuati ecco a voi: Nando e Maila!!


Affiancano Fedra Boscaro alla co-conduzione coxica di marzo i fantasmagorici soci di Nahìa, per l'occasione in veste W!
Irma W Ridolfini, Federico W. Cibin, e (grande sorpresa) Susy, che rivedremo domani in scena per Catodico. Oltre lo schermo, hanno introdotto a Fedra il mondo di Nando e Maila ed attraverso le loro attività abbiamo attraversato il mondo delle compagnie di giro, del circo contemporaneo e del circo come modello di aggregazione e crescita nel territorio. Infatti tra una tourné e l'altra in nostri inarrestabile SuperOspiti, hanno avuto modo di rinsaldare il proprio rapporto con il territorio bolognese e proprio la prossima domenica daranno inizio al Dulcamara Circus, una rassegna di circo contemporaneo che avrà luogo negli splendidi spazi dell'agriturismo Dulcamara.

La puntata si avvale inoltre del contributo telefonico della SuperMegaGalattica teorica di teatro contemporaneo e curatrice indipendente di performing art Piesandra Di Matteo, che, in qualità di consulente teorica e curatoriale della tappa bolognese di Always Becoming, ci ha introdotto agli strumenti ed ai processi di analisi che hanno condotto alla realizzazione di Corporeal Maps, l'installazione e performance esito finale del periodo di residenza di Alessandro Carboni all'Atelier Sì.




Menzioni


Da oggi a domenica 20
Enolibrì - Editori e vignaioli dal gusto indipendente @ TPO. Per quattro giorni il mercato degli editori e vignaioli indipendenti riempiranno il TPO di libri - parole - vino - musica - cibo - concerti - assaggi - degustazioni – performance. L'ingresso è di 1 euro, per sostenere l'indipendenza, e darà accesso ad eventi davvero d'eccezione: consultate il programma!


Stasera e domani venerdì 18
ore 18:00 – 21:00 – Corporeal Maps @ Ultima azione ed esito performativo della tappa bolognese di Always Becoming il progetto dell'artista e performer Alessandro Carboni, in residenza ad Atelier Sì dallo scorso 4 marzo. Corporeal Maps unisce dimensione installativa e pratiche performative in cui esperire le diverse fasi del processo di mappatura corporale e ricomposizione coreografica realizzato con l’em-toolkit, ideato da Alessandro Carboni.


Venerdì 18
dalle 22:00 - M'AMA MILONGA @ M'ama. Festa di inaugurazione della milonga al M'ama – Movimento Accoglienza Musica e Arte. La festa è organizzata da Emmanuelle Ponthieux ed Eleonora Visentin, due tanghere che non hanno bisogno di presentazione!


Sabato 19
dalle 18:30 - AGAIN/BYNOW + CATODICO! Oltre lo schermo in scena allo Spazio Eco, in via dei Mille 25 a Casalecchio di Reno vanno in scena le compagnie ReSpirale Teatro e Nahìa, vincitrici del Premio Giuria Popolare del concorso BRISA! organizzato da Arci Bologna, spettacolo a partire dalle 18:30 con pausa aperitivo a prezzi popolari
Domenica 20
ore 13:00 - “IL GRANDE CIRCO RUSSO” Compagnia Nando e Maila @ Festa di Primavera: Apertura di DULCAMARA CIRCUS 2016. Inaugura il Dulcamara Circus 2016 uno spettacolo in cui al grande eclettismo musicale si aggiunge una giocoleria di estrema originalità, ed in cui gags, improvvisazione, comicità spontanea e costruita, danno al lavoro un taglio estremamente fresco ed efficace. Il primo evento teatrale della rassegna sarà alle ore 16:00 Presso la sala delle Arti. Ingresso gratuito uscita liberamente a cappello. Anche e soprattutto in caso di pioggia!!!!
 https://www.facebook.com/events/1575258906130750/ 






Comments