Coxo Spaziale 127 - Speciale Minipimer

La 127^ puntata di Coxo Spaziale è riascoltabile qui.



La 127^ puntata di Coxo Spaziale, co-condotta da Fedra Boscaro e Gabriele (per l'ultima volta in veste W) Tosi, è dedicata ad un evento artistico non-stop, che vede protagonisti 72 artisti esibire i propri lavori in una maratona di 72 ore.
Tutto questo è Minipimer a LocaleDue, durante il week-end dell'arte a Bologna.

Super Mega Ospitissimo della puntata Eugenio Luciano, giovane artista che, invitato a partecipare a Minipimer, ha risposto ideando la performance in programma alle 10 di sabato 30.


MINIPIMER è un evento di 72 ore ininterrotte che si svolge a partire dalle ore 21 di giovedì 28 gennaio fino alle 21 di domenica 31 gennaio.
Pensato come un palinsesto a cadenza oraria, il progetto propone interventi di 72 fra artisti visivi, curatori, videomaker e performer.
PROGRAMMA COMPLETO SU: www.minipimerlive.tumblr.com/program








La puntata si avvale inoltre dei contributi telefonici di:
- le ragazze di CHEAP festival, al via con un evento molto particolare: Fuck CHEAP
- Samuel Broche, che ci regala qualche anticipazione sul prossimo happening performativo dei Fratelli Broche, Filoconduttore 




MENZIONI


28-31 GENNAIO
dalle ore 18 – FUCK CHEAP @ Spazio temporaneo via Stalingrado 15/6.
CHEAP vi aspetta in uno spazio temporaneo dedicato alla street poster art: poster, video inediti, expo, djset & mapping, incontri & scontri su quello che succede in città, oltre alla presentazione di una nuova autoproduzione firmata CHEAP che racconta i nostri primi 3 anni di lavoro.

https://www.facebook.com/events/219600635040330/ 



Giovedì 28 e venerdì 29 gennaio 
ore 21.00 - Manuale della figura umana @ Atelier Sì. Secondo studio per l’allestimento di un impaginato, un'azione scenica di e con Marta Dell'Angelo e Fiorenza Menni, esito di un periodo di residenza di oltre un anno che ha visto le due artiste lavorare insieme nell'intento di dar vita ad un'opera che sta a metà tra pratica artistica e pratica teatrale, nel suo sviluppo processuale come nell'indagine che l'opera stessa propone.
https://www.facebook.com/events/539743879525970/
VENERDI 29 GENNAIO
ore 18:30: LA CAMERA. SULLA MATERIALITA’ DELLA FOTOGRAFIA @ PALAZZO DE TOSCHI, a cura di Simone Menegoi che indaga il rapporto tra fotografia e scultura dove saranno presentate opere realizzate con le tecniche fotosensibili più insolite e rare fra quelle attualmente in uso oggi presso artisti visivi e fotografi. 


Sabato 30
Ore 18.00 – APPARATUS 22 – SEVERAL LAWS. THE ELASTIC TEST @ GALLLERIAPIU’ Bologna. A cura di Eleonora Farina.

GALLLERIAPIÙ ha il piacere di annunciare “SEVERAL LAWS. THE ELASTIC TEST”, prima personale in Italia del collettivo romeno Apparatus 22. In mostra una serie di nuovi lavori che avanzano una riflessione sul corpo umano percepito quale campo di battaglia per le norme sociali: leggi scritte e non scritte, valori fossilizzati, preconcetti scientifici e sogni aziendali per un consumismo sublime

Ore 18.30 TEORIA INGENUA DEGLI INSIEMI @ P420.P420 inaugura il nuovo spazio a Bologna in Via Azzo Gardino 9 Teoria ingenua degli insiemi è un titolo per due mostre: un progetto espositivo di Paolo Icaro le cui opere sono state scelte per attivare un dialogo con una mostra che include lavori di Bettina Buck, Marie Lund e David Schutter.
Le due mostre si trovano a condividere lo stesso spazio, e una accanto all’altra, o, letteralmente, una dentro l’altra, possono dialogare per contrasti, o temporanee assonanze, portando alla luce richiami tra poetiche di artisti che appartengono a geografie e genealogie diverse

http://www.p420.it/?p=exh&v=teoria_insiemi
ORE 18.00 ACTION AT A DISTANCE @ CAR DRDE. Inaugura la personale di ELIA CANTORI: la possibilità di osservare il mondo in maniera realistica non esiste di per sé, ma necessita di determinate azioni. Questo sembra suggerire Action at a Distance, seconda personale di Elia Cantori presso la galleria CAR DRDE. Un senso di fedeltà alterata, scaturita dalle capacità sintetiche e documentative della forma, attraversa la mostra e attira ogni divagazione mentale nel campo materico e concreto di una dimensione fisica e storica.http://www.gallleriapiu.com/evento/apparatus22/
http://www.cardrde.com/


domenica 31
ore 17:30 - Filoconduttore @ C.U.B.O. ADIACENZE vi invita al nuovo lavoro performativo dei Fratelli Broche, è una performance partecipata, che esibisce status symbol e mette in discussione i comportamenti umani che ne conseguono. INGRESSO GRATUITO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: basta scrivere a arte@cubounipol.it.
https://www.evensi.it/filoconduttore-happening-performativo-dei-fratelli-broche/168917581





















Comments