Coxo Spaziale 125 - Quando la notizia fa arte, o era il contrario?

La 125^ puntata del Coxo, co-condotta da Fedra Boscaro e Gabriele Tosi, è (finalmente!) riascoltabile QUI



Attraverso una selezione di notizie, Gabriele (in veste W.) Tosi tenterà di spiegare a Fedra (senza C.) Boscaro come la dimensione estetica possa trovarsi a sempre più spesso e sempre più semplicemnte con la quotidianità. Ad arricchire la riflessione il prezioso contributo dell'artista Diego Zuelli. Non resta che da scoprire se Fedra sarà in grado di comprendere...

La 125^ puntata del Coxo si avvale inoltre dei contributi telefonici di:

- Fiorenza Menni
la direttrice artistica del collettivo Ateliersi ci racconterà come è nata l'idea di realizzare Ctrl Art Lab Playground e di come i bimbi tra i 4 e gli 11 anni potranno incontrare nuovi 'fratelli maggiori' in grado di accompagnarli alla scoperta di nuovi codici.

- Roberta Giallo
spogliata della veste W., la virtuosissima cantautrice d'adozione bolognese ci darà delle anticipazioni sul suo prossimo progetto musicale (e non solo!) che sarà in grado di portare a Bologna cantautori emergenti provenienti da tutto lo stivale.

- 27
un nuova ed inattesa voce telefonica che nega ogni tipo di relazione con Stefano W. Pasquini.



Ctrl Art Lab Playground



Uno degli ospiti del primo Martedì in Giallo


MENZIONI



Venerdì 15
ore 18:30 - NON ESSERE SICURI NON E' VERO @ Localedue. LOCALEDUE inaugura il 2016 con il progetto "Non essere sicuri non è vero" di Diego Zuelli che si presenta come l'incidente di tre proiezioni. L'intersezione dei quadri, immaginabile come un diagramma di Venn, circoscrive uno spazio comune ai diversi elementi.
http://www.farnespazio.it/localedue/210-non-essere-sicuri-non-e-vero-diego-zuelli

Domenica 17
ore 16:30 - Ctrl Art Lab Playground (workshop)@ Sì. Anche quest’anno il Sì dedica un programma speciale per i bambini dai 4 agli 11 anni. Mentre mamma e papà si godono una pausa pomeridiana ne La Caffetteria del Sì, i bimbi giocano con suoni, immagini, luci e video iniziando ad approcciarsi in maniera ludica ai dispositivi digitali per lo sviluppo della creatività e dell’espressione artistica. Evento gratuito, prenotazione consigliata.
http://ateliersi.it/si/ctrl-art-lab-gennaio-aprile-2016/

Martedì 19
dalle 9:00 - La maglietta gialla di Karin Andersen @ Ffortee.it
L
a collezione di t-shirt d'autore prodotte da Fortee.it. si arricchirà di una maglietta gialla firmata Karin Andersen. In linea con la politica di Fortee, parte del ricavato di ciascuna maglietta d'autore sarà devulto a progetti di solidarietà.
https://www.facebook.com/events/213619348971555/
http://www.fortee.it

ore 21:30 - Martedì in Giallo @ Bravo Caffè. Secondo appuntamento con il format-concerto di Roberta Giallo. L'artista presenterà e si esibirà portando sul palco sempre ospiti diversi che, oltre ad esibirsi in live proponendo i loro progetti musicali, si racconteranno attraverso la mini-Giallo-intervista. -Free Entry-
https://www.facebook.com/events/1082542431758337/1094934243852489/

Mercoledì 20
ore 18 - GENTE DI DOMENICA DI ROBERT SIODMAK @ Galleria de'Foscherari. All'interno della mostra Berlin 192010, verrà proiettata l’opera prima di Robert Siodmak: Menschen am Sonntag, Gente di domenica.
La mostra, incentrata sui lavori di
George Grosz, è pensata da Luca Vitone come occasione di incontro tra le immagini della Berlino di Weimar e quelle della Repubblica Federale.
http://www.artwort.com/2015/10/29/news/berlin-192010-luca-vitone-mette-berlino-confronto/ 

 
Due Minuti di Lolli n. 27
 Disguido D'Arezzo 
(Lolli 2005)


MUSICA
Losers (feat. Riz MC & Envy) Flush 

David Bowie - Space Oddity
9.9 - Mr Sun
Enrico Farnedi - nuovo nero
Gigi Sabani - La fine del mondo






Comments