Coxo 56 - 4 luglio 2014: Ho perso il filo a Cento

Scarica la puntata del 4 luglio 2014 cliccando QUI




GranSuperOspiti:


Collettivo Minimale + Cooperativa Camelot = HO PERSO IL FILO @ Cento (FE)
Beatrice Polato, Federica Gazzoli, Agnese Soffritti, Letizia Lucignano


Menzioni
sabato 5

11:00 - HO PERSO IL FILO @ Cento (FE)
per ricucire la memoria e la storia in un’ottica di rilancio del patrimonio culturale e artistico per cui Cento si distingue. Per l'evento di luglio abbiamo creato una mappa emotiva della città di Cento attraverso l’individuazione di 6 punti-feriti utili alla memoria e alla ricostruzione della storia del territorio. I punti individuati all’interno della mappa sono: la Pinacoteca, la Chiesa di San Biagio, Piazza Guercino, Teatro Borgatti, Piazza della Rocca e il villaggio dei Map.


18:30 - Danielle Tegeder + Diego Cibelli = DOPPIA PERSONALE @ Augeo Art Spaze (Rimini)
a cura di Elena Forin e Claudia Löffelholz per LaRete Art Project.
L'artista interdisciplinare statunitense che affianca installazione, animazione e suono a una indagine nell’ambito dell’astrattismo pittorico. Per la sua prima mostra in Europa, negli spazi di AUGEO, ha elaborato un progetto speciale che rilegge e interpreta l’ambiente in maniera unica attraverso il dialogo tra alcuni disegni di grandi dimensioni, una proiezione, e un'installazione di The Library of Abstract Sound, uno dei suoi progetti a lungo termine + Diego Cibelli (Napoli, 1987) che, attraverso fotografia, video e performance, indaga gli effetti dell’ambiente geografico sul comportamento delle persone, e il sistema educativo analizzato nelle sue possibilità e contraddizioni. Ad Augeo, presenterà una profonda riflessione evolutiva basata sul confronto tra le dinamiche del mondo animale e di quello umano in relazione al cibo e all’habitat costruito.

sera - IIX EDIZIONE DEL COTECHINO D'ORO - la più incredibile gara canora che sia mai stata concepita @ Parco Caserme Rosse (BO)
Il meglio e il peggio della canzone italiana reinterpretati da oltre trenta concorrenti, otto sensazionali ospiti "stranieri", una superband, balletti, cabaret e molto altro per la più incredibile competizione canora mai concepita.

domenica 6
11:00 - AUDIZIONE DANCE'S START UP V @ Leggere Strutture (BO)
Dance’s start up - un programma intensivo e mirato che studia linee di creazione artistica e formazione tecnica, ha la durata di 8 mesi per un totale di 960 ore di lavoro. Direzione artistica Brigel Gjoka, coreografo, artista visivo e attuale danzatore della The Forsythe Company.

#SPAZIAGLIARTISTI : campagna di comunicazione agli artisti, agli amici di artisti, alle associazione e alla cooperative @ TUTTA ITALIA! 
C'è un testo di legge che prescrive l'assegnazione di spazi in disuso ad uso di atelier, si chiama Decreto valore cultura, ed il 7 gennaio sarebbero dovuti essere resi pubblici i criteri di assegnazione, però… ancora oggi non se ne sa nulla! Che fare? Il collettivo di Forte Fanfulla (Roma) si fa portavoce di un'iniziativa cui siamo tutti invitati a partecipare: sollecitare il Ministero con tante mail! 
Chi volesse aiutare il governo del fare a fare anche in questa direzione guardi qui: https://www.facebook.com/events/1482728488620451/?ref=2&ref_dashboard_filter=upcoming 




Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
The Datsuns – Freeze Sucker
Boss Hog – I Idolize You
The Datsuns – Harmonic Generator
The Hives – Diabolic Scheme
Supergrass – Mary
Cake – Short Skirt/Long Jacket
The Smashing Pumpkins – 1979
Fastball – The Way
The Dandy Warhols – Not If You Were the Last Junkie on Earth

Tappeto

Intransit Instrumentals by Red Martina



Comments