Coxo Spaziale 22 - Trasmissione dell'8 novembre 2013

Scarica la puntata dell'8 novembre 2013 cliccando QUI



CUCINA NOTTURNA con Luca Giovanni Pappalardo

dal Manicomio Criminale di Vicolo Facchini [Ristorante Anonimo], con Luca Giovanni Pappalardo, Lucio Mele e Antonella

Ricetta: La Paranza


L'angolo della Menzione 
(..più che un angolo sto giro è venuto un capannone industriale..)

venerdì 8
- 22:30 Kaki King live @ Locomotiv - artista con base a Brooklyn si esibirà in unplugged solo.
A un anno e mezzo dalla sua ultima visita, la giovane chitarrista proporrà, in location adatte a valorizzare il suo inconfondibile sound, i brani tratti dal sesto full-length “Glow”, uscito nell’ottobre 2012. http://www.kakiking.com/; http://www.soggettiva.it/edizione2013/; http://www.madeinwoman.org/

sabato 9
- 16:00 - Come ogni secondo sabato del mese: CRITICAL MASS!!! Appuntamento in Piazza Nettuno, in ogni condizione meteo!
NON BLOCCHIAMO IL TRAFFICO... NOI SIAMO IL TRAFFICO! https://www.facebook.com/events/174759659399465/?previousaction=join&source=1 
- 18.30 - inaugura la tripla personale “DONNE E DINTORNI” con Antonella Cinelli , Patrizia Fratus e Mozdhe Nnourmohammadi. @ Campogrande Concept Via Casiglione,7 Bologna 
Antonella Cinelli porta a Bologna parte della mostra CREATURA TERRESTRE CHE HAI NOME ERMIONE”, nata per celebrare i 150 anni dalla nascita di D’annunzio e che ha avuto come prima tappa l’Aurum di Pescara. Nata in collaborazione con la Fondazione il Vittoriale Degli Italiani e con il comitato nazionale per i festeggiamenti d’annunziani, l'esposizione è accompagnata da un catalogo il cui testo di presentazione è a cura di Giordano Bruno Guerri. L’intervento artistico si rimodula sugli spazi dello splendido palazzo storico nel cuore di Bologna.
L’esposizione “creatura terrestre che hai nome Ermione” trae spunto da una delle opere più amate e conosciute della poesia Italiana LA PIOGGIA NEL PINETO di Gabriele D’Annunzio e vuole essere un omaggio al poeta e alla sua amata musa Eleonora Duse. La lirica infatti, composta tra luglio e agosto del 1902, nacque da una passeggiata che i due amanti fecero in una pineta del litorale toscano. Attraverso la figura femminile di Ermione Antonella Cinelli ci guida in un viaggio tra pittura e istallazione in cui i versi prendono forma pittorica per poi trasformarsi in una pineta ideale bagnata dalle parole del poeta.  www.campograndeconcept.com
- 19:00 - per LiVeLaSTiCo:  NOVEMBERMINOR un set di LUCA PIGA @ eLaSTiCo studio [via Porta Nova,12 
Il set si muove per tentativi empirici, attraverso le possibilità di ibridazione tra diversi immaginari musicali, assunti come punti vaghi per disegnare un tracciato non lineare impermanente e cangiante; un' escursione personale nei paesaggi della musica generativa, del noise, dei concretismi, del dub, della minimal techno, dello slow beat, del glitch, delle melodie abbozzate. https://soundcloud.com/oleodrama ; http://www.elastico.org/
-19:30 - ASTA ZIEmpre MercanZIA @ MenoMale Via De Pepoli 1/a. 
Zia, zona interazione artistica e MenoMale, Presentano: ASTA finanziamento Associazione culturale Mercanzia, progetto " La cucina della ZIA". 
Si comincia alle ore 19.30 con l'aperitivo mangereccio, allegro, colorato e vegetariano, come è sempre stato nel nostro stile.
Ore 21:00 Battitura dell'Asta. Potete iscrivervi direttamente su questa pagina o prima dell'asta. Due notai saranno al vostro servizio per fornirvi il numero e la paletta per accedere all'asta. 
Ecco a voi i 4 lotti: Modernariato, Antiquariato, Pezzi d'arte e d'autore, Sevizi tali come: cene a casa tua, massaggi benessere, servizi sartoriali o abbonamenti per entrare in paradiso. 
A segure: Latrin selection con DJ L'orca Assassina.
Vi aspettiamo copiosi e generosi a partecipare all'asta più esilarante e dilettevole di Bulagna! 
- 23:30 - ITR's Balera Ribelle. Trash Party con Latrina Tremens, DJ Topo Trash, Smetto Quandovoglio e anche Mikhail Mitch Mauracher @ LAZZARETTO AUTOGESTITO via Pietro Fiorini 12. La seconda Gara di Ballo!!! per coppie e trii. La prima è stata un successone. Ricchi premi e che dire… gnè gnè gnè https://www.facebook.com/events/1426272410923950/?ref=3&ref_newsfeed_story_type=regular

domenica 10
- 18:00 - Primo incontro ufficiale del 'Cirque der trois Corguette' @ Piazza Mggiore.
Sta nascendo un Nouveau Cirque in città! Questo annuncio è un atto di gioia dedicato a tutti gli artisti che vorranno fondarlo insieme a noi, partecipare agli allenamenti ed esibirsi negli spettacoli. Ditelo a danzatori, acrobati, musicisti, cantanti, percussionisti, mimi, focolieri, ROLLERBLADERS, skaters, equilibristi e chi più ne ha più ne metta. Il nuovo cirque vedrà insieme gli artisti più diversi, li vedrà fare INSIEME cose mai viste prima, come mai visto prima. 

lunedì 11
- 15:00 - Cosimo Terlizzi inaugura il ciclo di incontri Ritornare alle 'cose stesse' .Aspetti della riduzione fenomenologica nella recente arte italiana, ciclo di conferenze a cura di Piero Deggiovanni nell’ambito dell’insegnamento di Storia dell’Arte Contemporanea @ Aula Guidi, Accademia di Belle Arti, via Belle Arti, 54, Bologna.
Il ciclo inizia l’undici novembre, alle ore 15.00, con la conferenza di Cosimo Terlizzi. Artista che pone in modo definitivo la questione delle relazioni umane sul piano del diritto all’autodeterminazione, al di là degli stereotipi di genere, come percorso quasi iniziatico, o romanzo di formazione, in cui evidenti sono i simboli di una profonda consapevolezza dei nodi evolutivi della personalità.
Le prossime conferenze prevedono la presenza di Cristian Chironi, Silvia Giambrone, Francesca Grilli e Chiara Mu secondo un calendario che verrà di volta in volta comunicato.
- 19:30 - PopCorn _Hour // ESPERIENZA DI CINEMA CIECO performance sonora di DOMINIQUE VACCARO. Kinodromo presenta un’inedita serata all’insegna della sperimentazione acustica e visiva con collaborazioni che arrivano da oltre-oceano! Musicista elettroacustico attivo nel campo dell’ improvvisazione su dispositivi analogici e registratori a bobine. Da anni sperimenta le possibilità del nastro magnetico e dell’esposizione cinematica dei suoni fissati.
- 21:00 A/V MONTREAL / VIDEOGRAPHE (Canada, 88′, Eng/ Fr)
Dal collettivo canadese VIDEOGRAPHE. Un viaggio sensoriale attraverso i lavori più importanti ed estroversi degli ultimi tempi, raccolti e promossi attraverso la piattaforma online VITHEQUE, che assieme al collettivo sposa la volontà di distribuire e far conoscere al grande pubblico opere di artisti esordienti o già affermati a livello internazionale nel campo delle arti visive e concettuali. Perché l’arte non è mai di nicchia.
Sarà presente in sala il direttore generale del collettivo canadese, FORTNER ANDERSON: nonchè poeta e performer canadese.

mercoledì 13
- 20:00 - MIT in GREEN. Cena sociale di autofinanziamento. MIT (Movimento Identità Transessuale) + Terre di Nettuno + TPO @ Tpo, via Casaini, 17
MENU' A 12€ PASTA AL RAGU' DI CARNE O AI FRUTTI DELL'ORTO (VEG)
POLENTA CON SUGO DI FUNGHI O ERBE COTTE ALLA VENETA (VEG) CROSTATA FAVOL@ AUTOPRODOTTA!
gradita prenotazione: serate.mit@gmail.com 
DJ SET BY GREEN EVERYWHERE & SILLYGOOSE • guerrilla sounds from TERRA DI NETTUNO 

venerdì 15
- 19:00 - Associazione Culturale Revolver presenta: Heartbreak w/ SOHO SOUNDSYSTEM @ Ex Forno MAMbo. Ingresso gratuito.
L'affinità con i ragazzi del Soho di Verona è stata immediata: stessa passione, impegno e dedizione per la musica elettronica. Basta guardare ai djs che hanno ospitato al party numero uno della città di "Romeo and Juliet" per comprendere ancora meglio le affinità con Heartbreak: Kyle Hall, San Proper, Analogue Cops, Ben Ufo e tanti altri. Shinoby, Queen's Park Revenge e Sonni saranno nostri ospiti all'Ex Forno MAMbo per darci un assaggio di come solo loro sanno animare i dancefloor del lungo Adige in puro stile Soho! 
Info: +39 3201945214; +39 3397900756


Musica 

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
DIOYY – The Knife
Daniele Silvestri  – La Paranza
De André – L'Ottocento
Riccardo Lolli – Chissà dove sei 
Arcade Fire – Porno
The Luonge Lizards – Yak 

Comments