Coxo Spaziale #430: Giulia Quadrelli di NarrandoBo, Mariana Chiesa Mateos e Anna Ferraro di Crudo

Scarica la puntata del 12 dicembre 2022 cliccando QUI







FURIE E ALTRE CREATURE di Mariana Chiesa Mateos


La 430^ puntata di Coxo Spaziale ci trova con Anna Ferraro di Crudo, che giovedì presenta una mostra alla Casa del Custode in Montagnola dell'Artista Mariana Chiesa Mateos, e Giulia Quadrelli che ci racconta di Nadél Mundiél di NarrandoBo, un evento teatrale a Cadriano questo venerdì.

Nadèl Mundièl a PandorandoBO




Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Reina del Cid 1970
Roberta Giallo – Io canto l'estate
The Smiths – Heaven knows I'm miserable now
Khalia x ZJ Sparks x Loud City – Time

 
 
Menzioni
 
Mercoledì 14 dicembre alle ore 16.00
nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, si svolgerà la premiazione dei vincitori dell’ottava edizione di Plutôt la vie… plutôt la ville. Premio Roberto Daolio per l’arte pubblica.
L’evento vedrà la partecipazione di Luca Vitone, artista che lavora tra Milano e Berlino. Nella conferenza dal titolo Agire i luoghi, racconterà la sua esperienza artistica che fin dagli inizi, nei primi anni ’90, si concentra sull’idea del luogo, invitando a sfidare la labilità della memoria per riconoscere quanto sappiamo ma che dimentichiamo.
Il Premio Roberto Daolio è stato istituito nel 2014, a un anno dalla scomparsa del critico e curatore d’arte a cui è dedicato; è a favore di studentesse e studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, con l’intento di favorire l’interesse per la ricerca artistica orientata alla crescita dell’arte pubblica.
Accademia di Belle Arti di Bologna
Via Belle Arti 54
www.ababo.it


Giovedì 15 dicembre dalle 17 alle 21
Casa del Custode, Via Irnerio 2/3, Parco della Montagnola, Bologna  
FruitExhibition, Maple Death Records, DE PRESS e Canicola edizioni vi aspettano alla Casa del Custode nel Parco della Montagnola per “Casetta aperta”, un tardo pomeriggio e serata di redazioni aperte in cui scoprire fumetti + dischi musicassette cd + fanzines + edizioni internazionali + djset. Durante la serata, l’artista Giulia Sensi personalizzerà i bicchieri per gustare sul posto di un buon te caldo. Alle 18.30 inaugurerà la mostra personale di Mariana Chiesa Mateos, “Furie e altre creature”  FURIE E ALTRE CREATURE Mostra personale di Mariana Chiesa 
Inaugurazione 15 dicembre 2022 h.18.30 Casa del Custode, Via Irnerio 2/3, Parco della Montagnola, Bologna
https://www.facebook.com/events/700494284738997

Venerdì 16 dicembre alle 21.15
#PandorandoBO.. Nadèl Mundièl!
E come ogni Natale che si rispetti #narrandoBO ti mette in piedi una puntata natalizia nella splendida cornice di Area Fuori Tema, dove venerdì 16 Dicembre alle ore 21 ci troverete giustappunto schierati con un inconsueto 2-3-1 per #pandorandoBO… Un Nadèl Mundièl!
A difendere la porta di #narrandoBO due fuoriclasse: una bolognese doc, l’altra umbra di sangue ma bolognese ormai di fatto, una new entry totale per il nostro pubblico, l’altra decisamente avvezza alle nostre serate.. signore e signori rullo di tamburi per Luisa Borini e Laura Pizzirani! A centrocampo, a gestire il gioco quasi fossero tre burattinai della parola, il classico trio #narrandoBO Bianconi-Quadrelli-Merati! E infine con il numero 10 sulla schiena e una chitarra alla mano, altra nuova chicca della puntata... un palermitano che ormai profuma di ragù, ladies and gentlemen… Roberto Giovenco!
Dove: Area Fuori Tema, via XXV Aprile, 36 Cadriano di Granarolo
Quando: venerdì 16 dicembre ore 21
Quanto: 13 euro
Per info e prenotazioni scrivere a narrandobo@gmail.com
oppure whattsapp al 3384795328/331 457 4102
https://www.facebook.com/events/862627128093675/
 
Mariana Chiesa Mateos

 

Comments