Coxo Spaziale #356: la New York di Gabriele Picco e il concorso 10.26

Scarica la puntata del 5 aprile 2021 cliccando QUI







Gabriele Picco - Foto © www.giornaledibrescia.it


La 356^ puntata di Coxo Spaziale ha come ospite Gabriele Picco, artista visivo e scrittore, che dopo due romanzi ha appena pubblicato la sua prima graphic novel: "New York era piena di zigomi", dove racconta le sue avventure newyorkesi dei primi anni duemila.

Nella seconda parte del programma parliamo con Michele Cogo di Fondazione Bottega Finzioni che ci racconta del bando 10.26 per ricordare la vita, i sogni e le passioni delle vittime della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna.






Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Lou Reed and the Velvet Underground – Sunday morning
Bootsy Collins – Vanish in our sleep
Adult mum – Adam



 
Menzioni
 
Gabriele Picco
New York era piena di zigomi

Martedi 6 aprile, ore 18
Continuano le IDEE TALKS alla Galleria Astuni, dopo Maurizio Nannucci in conversazione con Luca Beatrice, martedì la curatrice e critica Fabiola Naldi racconterà il lavoro di Jonathan Monk. A cura di Lorenzo Bruni. Diretta sul Facebook della galleria
https://www.facebook.com/galleriaenricoastunibologna/
 
Il Premio 10:26
Il Premio 10:26 fa ripartire idealmente le lancette dell’orologio della stazione di Bologna, ferme alle 10:25 del 2 agosto 1980. Il contest, istituito dalla Fondazione Bottega Finzioni con il patrocinio dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e il sostegno di Gruppo CER GAS, Orteco Srl e Eurotre Srl, ha l’obiettivo di ricordare la vita, le passioni e i sogni delle vittime della strage del 2 agosto 1980, cercando di riallacciare simbolicamente i fili e i percorsi spezzati quel giorno, e facendoli proseguire attraverso la facilitazione di percorsi di studio e ricerca.
La call è aperta a tutti gli studenti europei ed extraeuropei fino ai 26 anni, che abbiano un progetto originale in ambito culturale, scientifico e artistico: dalle opere d’arte, a progetti di ricerca a testi e saggi, i partecipanti potranno proporre il proprio contributo fino al 25 aprile 2021.
Bando su
https://www.bottegafinzioni.it/it/?id=news&page=&new=bologna_premio_1026

Comments