Coxo Spaziale #340: La condizione italiana contemporanea di Paola Pietronave

Scarica la puntata del 14 dicembre 2020 cliccando QUI








La 340^ puntata di Coxo Spaziale sente Chiara e Stefano parlare con Paola Pietronave del suo libro "La condizione italiana contemporanea - Lavoratori dell'Arte 2009-2011 (?)", pubblicato da poco per La C. Edizioni.

Inoltre ascoltiamo un pezzo dall'ultimo disco di Tito Sherpa, e da quello degli Ellesmere.





Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Tito Sherpa – Uomini di vimini
Ellesmere – Endeavour
Judgement on COVID-19 goes HEAVY METAL [Kenneth Copeland Remix] – I Demand


 
 
Menzioni

Mercoledì 16 dicembre, dalle 10 alle 18
Il 16 dicembre 2020, in occasione degli 80 anni dalla nascita di Alighiero Boetti, Sky Arte lancia in Museovisione un documentario sulla vita dell’artista.
Mercoledì 16 dicembre dalle ore 10.00 alle 18.00 Alighiero e Boetti. Sciamano e Showman sarà visibile in chiaro in anteprima assoluta sui siti internet di sei tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani: Castello di Rivoli, Torino; Centro Pecci, Prato; GAMeC, Bergamo; Madre, Napoli; MAMbo, Bologna; MAXXI, Roma.
Mercoledì 16 dicembre alle ore 21.15 in onda su Sky Arte anche on demand e in streaming su NOW TV.
#AuguriBoetti
In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita di Alighiero Boetti, Sky Arte rende omaggio a uno dei grandi protagonisti dell’arte italiana e internazionale del Novecento con un documentario sulla vita dell’artista: Alighiero e Boetti. Sciamano e Showman, una produzione Sky Arte e Tiwi per la regia di Amedeo Perri e Luca Pivetti, in onda su Sky Arte il 16 dicembre 2020 alle ore 21.15 e disponibile on demand e in streaming su NOW TV.

Mercoledì 16 dicembre 2020 - giorno di nascita di Alighiero Boetti, in cui avrebbe compiuto 80 anni - dalle ore 10.00 alle 18.00 il film verrà lanciato in anteprima assoluta in Museovisione sui siti internet di sei tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani: Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, Rivoli - Torino; Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, Prato; GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo; Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli; MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna; MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Roma. Per il MAMbo sarà visibile all'indirizzo: www.mambo-bologna.org.

Il documentario sarà preceduto da una tavola rotonda virtuale in cui il Direttore di Sky Arte Roberto Pisoni converserà con le Direttrici e i Direttori delle sei istituzioni coinvolte - Carolyn Christov-Bakargiev, Cristiana Perrella, Lorenzo Giusti, Kathryn Weir, Lorenzo Balbi, Bartolomeo Pietromarchi - ricordando gli avvenimenti che legano l’artista ai musei e ai loro territori.

Venerdì 18 dicembre 2020, ore 18.00
Fatti curare!
Nell’ambito delle attività culturali dedicate al centenario dell’acquisizione del Castello dei Ventimiglia da parte dei castelbuonesi e del progetto L’asta del 1920, il Museo Civico di Castelbuono continua l’esplorazione dell’esercizio del bene comune negli ambiti del linguaggio e delle relazioni interpersonali proponendo un ciclo di eventi performativi on line dal titolo Fatti Curare! dell’artista Paola Gaggiotti. 

Comments