Coxo Spaziale #339: Mattia Pajè e Filippo Tappi

Scarica la puntata del 7 dicembre 2020 cliccando QUI





Filippo Tappi e Mattia Pajè, del Nuovo Forno del Pane



La 339^ puntata di Coxo Spaziale ci trova live ad ascoltare le interviste ad altri due artisti del Nuovo Forno del Pane: Mattia Pajè e Filippo Tappi. Con Chiara si dibatte, al solito, di istanze di arte contemporenea, e ascoltiamo un pezzo dal nuovo album di Luca Burgalassi e un pezzo dei Metalli Pesanti. Oh, yeah.





Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Luca Burgalassi – My loving babe
Metalli Pesanti – In attesa di rottamazione
Svegliaginevra– Senza di me

 



Menzioni

Mercoledì 9 dicembre alle ore 18 si terrà una maratona online di presentazione libri in collegamento su Google Meet: https://meet.google.com/uic-qymk-hth
Il progetto Dummy Photobook by Chippendale Studio ha dato origine quest'anno a 20 pubblicazioni autoprodotte a tiratura limitata, che i rispettivi autori andranno a presentare con un breve intervento di 5 minuti ciascuno. Sarà una bella occasione d'incontro!
Gli autori: Ada Anselmi, Oreste Baccolini, Giorgio Barbetta, Pietro Belotti, Stefano Canetta, Alessandra Cecchini, Saverio Colella, Alessandra Draghi, Bruno Ferrari, Alessandra Gellini, Valentina Loffredo, Vanessa Lopes Alvares, Francesca Marengo, Antonio Miucci, Enrica Quaranta, Jessica Raimondi, Antonella Sabatini & Silvano Bacciardi, Andrea Secco, Rosaria Valentini, Gaia Vettori.
http://www.chippendalestudio.art/presentazioni-online
 
 

Venerdì 11 dicembre, ore 18
Nuovo Forno del Pane - Public Program: Lisa Robertson
Il Nuovo Forno del Pane presenta il terzo appuntamento del programma pubblico concepito dagli artisti del nuovo centro di produzione del MAMbo. L’incontro di venerdì, che si svolge on line su Google Meet, ha come protagonista Lisa Robertson e prende avvio dal suo romanzo The Baudelaire Fractal (Coach House Press, 2020). A partire dalla lettura del capitolo 'Drunk', tradotto in italiano per l'occasione da Marilena Renda e di cui un estratto sarà pubblicato sul catalogo del Nuovo Forno del Pane in uscita a febbraio, l'autrice ci accompagnerà alla scoperta della storia di Hazel Brown, giovane donna e scrittrice protagonista del romanzo.
Online event
https://meet.google.com/fxb-xnoj-oon
https://www.facebook.com/events/201964964842194/
 
Venerdì 11 dicembre, ore 18
Il valore dell'arte per il presente
Terzo appuntamento di un ciclo di interviste con importanti esponenti del mondo dell'arte: Fabio Cavallucci, Luca Panaro, Giacinto Di Pietrantonio, Paolo Zani, Alberto Dambruoso e Silvia Segnalini.
In questo evento "Luca Rossi" intervisterà Giacinto Di Pietrantonio sul valore dell'arte riferito al nostro presente. L'arte può essere una palestra dove migliorarsi o è destinata ad essere un decoro pretensioso per ricchi?
 
Venerdì 11 dicembre, ore 18.30
Scripta Festival
Concetta Modica e Sophie Usunier, "Racconto di 20"
con la partecipazione di Stefania Galegati e Luigi Presicce,
e presentazione del libro "Racconto di 20", la c., 2019
“Anteprima Scripta” presenta "Winter Tales": due appuntamenti online, trasmessi sui canali ufficiali del festival: la pagina Facebook e il canale Youtube. Introduce Pietro Gaglianò, in collegamento dai locali della Libreria Brac e, attraverso i commenti in tempo reale sarà possibile mantenere aperto un canale di partecipazione per il pubblico.
 
 

 
 
 



Comments