Coxo Spaziale #269: Julian Charrière al MAMbo

Scarica la puntata del 7 giugno 2019 cliccando QUI






La 269^ puntata di Coxo Spaziale ci trova alla preview della mostra "All We Ever Wanted Was Everything and Everywhere" di Julian Charrière al MAMbo, dove intervistiamo l'artista e il curatore Lorenzo Balbi. Poi ascoltiamo un pezzo dal nuovo album di Griselda Masalagiken e scopriamo cosa c'è di bello da fare a Bologna questo weekend.

Julian Charrière



Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Griselda Masalagiken – Queste FacceLos Muchachos Paraguayos – Pepita de Mallorca
Mattafix – Big City LifeCerys Matthews – White horsesStella Donnelly – Face it

Menzioni


Sabato 8 giugno 2019 alle ore 20:00

Julian Charrière. All We Ever Wanted Was Everything and Everywhere
Nella Sala delle Ciminiere del MAMbo dal 9 giugno è visitabile la mostra di Julian Charrière, uno dei più innovativi artisti della sua generazione. In esposizione video, fotografie e installazioni che toccano la storia della scienza, lo sviluppo della cultura dei media e la crisi ecologica contemporanea. Inaugurazione sabato 8 giugno alle ore 20; a seguire, alle ore 22, sul palco del Biografilm Park, all'interno del Parco del Cavaticcio, live e DJ set di Lotus Eater (Lucy & Rrose) [Stroboscopic Artefacts] e Rhyw [Arcing Seas | Fever AM | Avian]. [leggi tutto]
http://www.mambo-bologna.org/mostre/mostra-274/

Biografilm Festival [dal 7 al 17 giugno]
https://www.biografilm.it/assets/Uploads/Programma-DaybyDay2019-online.pdf
https://www.biografilm.it/2019/biografilm-park-2019/eventi-musicali/ 

Ester Grossi allo Spazio Testoni
Alla galleria SPAZIO TESTONI, in Via D’Azeglio 50 a Bologna, è in corso la personale di ESTER GROSSI Essenziale
Ester Grossi è un’artista con la quale Spazio Testoni collabora da diversi anni e insieme hanno condiviso un percorso che è stato scandito da passaggi importanti della sua espressività pittorica: dalla raffigurazione enigmatica di volti e ambientazioni magiche e surreali a ricerche storico-antropologiche sulla sua terra di origine: il Fucino abruzzese, arrivando poi ad una quasi astrazione indagando la cromaticità della luce con il progetto Lumen. Il suo inconfondibile uso del colore l’ha resa protagonista nei wall painting in dialogo con le opere dell’artista tedesca Ingeborg zu Schleswig-Holstein. Le sue ultime opere uniscono le sue capacità grafiche a quelle pittoriche generando icone che pongono l’osservatore di fronte alla sfida che Ester Grossi pone ora a se stessa: la ricerca della perfezione nell’ESSENZIALE.
L’esposizione resterà visibile fino al 22/06/2019 

Galleria
SPAZIO TESTONI
Via D’Azeglio 50 – 40123 BOLOGNA
Tel. +39 051371272 – 051580988
M. ph. +39 3356570830
info@spaziotestoni.it
www.spaziotestoni.it


Sabato 8 giugno ore 17.00
Torna il tradizionale appuntamento a Opificio Golinelli per aspettare l'estate.
In occasione dei 500 anni dalla morte del grande artista e scienziato, un pomeriggio di attività per riflettere sul contributo che Leonardo ha dato alla comprensione dell'anatomia e dell'arte. Gratuito, su prenotazione

Opificio Golinelli
Via Paolo Nanni Costa, 14, 40133 Bologna BO
 
Domenica 9 giugno, ore 19:00
Poesie
un libro di Andrea Ascolese
Introducono l'editore Giacomo Martini e lo scrittore Gianluca Morozzi.
A seguire, reading dell’autore accompagnato dal percussionista Max D’adda. Attore, musicista, cantautore bolognese, Andrea Ascolese pubblica per la prima volta una raccolta di poesie per la casa editrice I Quaderni del Battello Ebbro. L’esperienza artistica di Andrea si inserisce nelle sue liriche brevi, istantanee dello sguardo di un attore e insieme di un cantautore “e la sua poesia diventa una canzone con ritmi, cadenze verbali e musicalità di quella forma di creazione artistica, di scrittura”.
Modo Infoshop - via Mascarella, 24/b - 40126 - Bologna
+39 051 5871012 info@modoinfoshop.com www.modoinfoshop.com
 


 
 
 
 



Comments