Coxo Spaziale #265: Una preview della Biennale di Venezia

Scarica la puntata del 22 febbraio 2019 cliccando QUI




La 265^ puntata di Coxo Spaziale ci trova senza Fedra a dare qualche anticipazione dell'imminente 58. Esposizione Internazionale d'Arte di Venezia, con qualche nota dolente riguardo la presenza femminile nella storia della mostra.


Il curatore della Biennale, Ralph Rugoff


Musica

Losers (feat. Riz MC & Envy) – Flush
Riccardo Lolli – Per sempre amantiYo la tengo –  How To Make A Baby Elephant FloatEnrico Farnedi – Auguri AlbertaJenny Owen Youngs – First PersonDavid Bowie – Sue (Or In A Season Of Crime)Stella Donnelly – Season’s GreetingsChet Baker – Let’s get lost

5 maggio 2019 15.00-18.00
Domenica 5 maggio, ultimo appuntamento nell'ambito della mostra No, Oreste, No! all'interno della Project Room del MAMbo.
No, Oreste, No! Diari da un archivio impossibile racconta la storia di Oreste attraverso i documenti raccolti e conservati in questi anni da Emilio Fantin, Luigi Negro, Giancarlo Norese e Cesare Pietroiusti: vi sono al suo interno materiali video, cartacei, digitali. I video in mostra sono stati gentilmente messi a disposizione da Mario Gorni e Zefferina Castoldi, il cui archivio Careof custodisce, dopo averla digitalizzata, una mole importante di video di artisti italiani e internazionali degli ultimi trent'anni. Ma una fondamentale costola di Oreste è stato UnDo.Net, il sito - curato da Anna Stuart Tovini e Vincenzo Chiarandà (Premiata Ditta) - che per più di un decennio è stato un punto di riferimento nel mondo dell'arte e ha ospitato, nel nostro caso specifico, il vero e proprio network che Oreste intesseva da una parte all'altra del continente. Come funzionano oggi questi archivi? Qual è la loro fruibilità? E soprattutto tra ricordo e oblio cosa resta e cosa sfugge al tempo?
Ingresso libero.
MAMbo
Via Don Minzoni, 14 - 40121 BOLOGNA
http://www.mambo-bologna.org/eventi/evento-2759/

Comments