Coxo Spaziale #153: Che cos'è SofàLive?

La puntata del 7 ottobre 2016 è riascoltabile QUI!! 


La SuperMegaGalattica ospitessa della 153^ puntata è Rita Felicetti, che è salita sul coxo per raccontarci SofàLive: ovvero un nuovo modo completamente noprofit e volontaristico per condividere la ricerca teatrale e performativa con amici e vicini di casa!

I SuperSonici ospiti telefonici della puntata sono stati:
Irma Ridolfini - l'attrice, direttrice di compagnia nonché co-conduttrice coxica occasionale stavolta torna a trovarci in veste di Organizzatrice di TiPì - Stagione di Teatro Partecipato , del gruppo teatrale Bassa Manovalanza e di Fantine.

Giuseppe Isgrò e Dario Muratore -  rispettivamente regista-fondatore ed attore della compagnia Phoebe Zeitgeist, che giovedì inaugurerà l'avventura di SofàLive.

Alcuni membri di Bassa Manovalanza
Dario Muratore in Adulto



Infine torna a furor di Popolo Coxico un classico tanto SuperMegaGalattico che Spaziale! Tranqulli non si tratta di Cucina Notturna (che siamo ancora in fascia protetta) bensì dell'opera del sempre-sempre-a-tono Riccardo Lolli



MENZIONI


Sabato 8

ore 18:00 – Senza voto @ MAMbo. L'anno scolastico è appena iniziato e il MAMbo dedica a tutti e tutte coloro che vi sono coinvolti un'opera appositamente concepita dall'artista Federico Pagliarini per affrontare con spirito propiziatorio l'inizio delle lezioni.

ore 21:00Fantine @ San Felice sul Panaro. Fatine è lo spettacolo di Teatro Ma che inaugura TiPì, la Stagione di Teatro Partecipato. Si tratta di un nuovo di progettare e pensare teatro in grado di riallacciare rapporti con la cittadinanza ed il territorio. Grazie all'instancabile lavoro del gruppo teatrale Bassa Manovalanza, TiPì è riuscito a generare una rete tra diverse comunità.

ore 22 – European Ghost live @ Mikasa. Il gruppo bolognese presenta il suon primo album prodotto dall'etichetta francese Unknow pleasures. Sonorità darkwave elettroniche ed atmosfere teatrali dal forte impatto emotivo. Ad aprire la serata i We are not pop group. In chiusura dj set anni 80 curato da Atmosphere.


Domenica 9
Si parte con un aperitivo per iniziare il viaggio verso est: dai musicisti della nascente Banda del BUCO, alle sonorità Balcaniche del trio Arama, per giungere alla proiezione del documentario "Whose is this song" della regista bulcara Adela Peeva. Una chermesse da non perdere!


Giovedì 13
Lo spettacolo di Giuseppe Isgrò ispirato dai testi finali di Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante, Dario Bellezza che inaugura la rassegna 2016-2017 di SofàLive. Si tratta di una ricerca sulla parte maledetta della crescita, quell'energia sotterranea e magmatica devastante quanto generatrice.
https://www.facebook.com/events/1402429636437071/









Comments