Coxo Spaziale 147

La 147^ puntata di Coxo Spaziale è co-condotta da Fedra Boscaro e Luca Genovese
Per riascoltarla clicca QUI.



Ospiti del 147° viaggio del Coxo: Oriana Persico, Tommaso Megale e (la voce di) Salvatore Iaconesi.
Insieme compiremo un viaggio sino alle origini di la-cura.it, la performance globale lanciata da Oriana e Salvatore nel 2012 che è riuscita a coinvolgere in mondo intero, e che, per la prima volta qui a Bologna, ha dato origine a La Cura. Il Festival. Complessi, connessi, indisciplinati, un evento di 3 giorni che si svolgerà ai Giardini Margherita. 





Durante la 3 giorni, organizzata da Kilowatt,  giardini Margherita diventeranno lugo di convergenza di numerose realtà dando origine al tipo di processo creativo che ha caratterizzato la-cura.it. Scenziati, tescnologie, musica, orto ed arte, ma non solo!
come ad esempio l'Orda realizzata da Tommaso in seguito ad un persorso partecipato compiuto insieme a Salvatore, Oriana e un gruppo si adolescenti a Milano.




Super Mega Galattiche ospitesse dell'immancabile Angolo delle Menzioni

- Laura Epasto, che, membro degli Indici Opponibili, ci racconta come stanno andando le attività di pre-produzione di L'eterna lotta




- Alice Zannoni e Simona Gavioli, le fantasmagoriche fondatrici di SetUp Contemporary Art Fair, ci introdurranno alle novità della prossima edizione del festival ricordandoci che è già online il bando per partecipare alla V edizione del 2017






MENZIONI



È in corso il crowdfunding per la realizzazione di L'eterna lotta, una commedia dello studio Indici Opponibili
Un uomo, un albero, un angolo di paradiso. Che pace. Sarebbe tutto perfetto.
Perfetto. ...è che non ci son più gli angoli di paradiso d'una volta. A partire da qui:
L'eterna lotta, di cui l'uomo e la natura saranno protagonisti di una commedia slapstick muta, degna erede dei cartoni animati di una volta. Sostieni la realizzazione di questo corto scritto e diretto da Andrea Montuschi e interpretato dal bravissimo Diego Casale e dalla Natura.
Partecipare al
crowdfunding è semplice e in più si vincono ricchi premi e cotillon!

E' online l’application form per partecipare alla Va EDIZIONE di SetUp Contemporary Art Fair 2017, la fiera d’arte contemporanea indipendente che si svolge a Bologna durante l’art week dal 27 al 29 gennaio 2017. Il tema guida della manifestazione sarà l’EQUILIBRIO e le candidature sono aperte fino al 30 novembre 2016.


dall'8 al 10 luglio
LA CURA. IL FESTIVAL_Complessi, Connessi, Indisciplinati @ Kilowatt. Nasce a Bologna la prima edizione del festival generato dal progetto “La Cura”: una tre giorni di iniziative tra interconnessione, complessità e trasgressione per scoprire le forme di una bellezza-che-connette”.




 

Comments