Coxo Spaziale 137 - Il record di apnea di Marisa Cecchetti

La leggendaria 137^ puntata di Coxo Spaziale è riscoltabile QUI!
Conduzione Fedra Boscaro




La SuperMega Ospite della 137^ puntata del Coxo è la danzatrice acquatica Marisa Cecchetti
Insieme alla nostra ospite ci addentreremo nelle profondità acquatiche mentre un coxicissimo Stefano W. Pasquini in collegamento telefonico ci farà viaggiare per le strade d'asfalto, dalla stazione dei treni a quella di servizio.


Dopo il tradizionale Angolo della Menzione, con i fantasmagorici contributi telefonici del curatore d'arte contemporanea Lorenzo Bruni e del direttore artistico della rassegna Dulcamara Circus Nando, Marisa si appresterà a battere, per la prima volta in coxo-diretta radiofonica, il record spaziale di apnea, ci sarà riuscita?

Link della danzatrice subacquea Marisa Cecchetti: 
blog - http://freedivingdancer.altervista.org/
libro - http://www.amazon.it/Passi-Danza-Acque-Profonde-Immersione/dp/151959772X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1460126051&sr=8-1&keywords=passi+di+danza+in+acque+profonde
presentazione video - https://www.facebook.com/events/142603726135421/






MENZIONI


Da adesso al 15 maggio

Come ogni giovedì anche oggi si è rinnovata Censor , l'azione di Simone Forti presentata per la prima volta nel 1966 nello studio di Yoko Ono a New York, che in occasione della doppia collettiva 66|16, si innoverà ogni settimana alla Galleria Enrico Astuni. Ma in che modo? Lo chiediamo direttamente al curatore della mostras Lorenzo Bruni



Venerdì 8
ore 20:30 – UNO @ Arena del Sole. Debutta la nuova creazione della compagnia EKODANZA diretta dalla coreografa Roberta Zerbini. SI tratta di uno spettacolo di danza contemporanea che parla di un luogo-corpo dove è possibile che si manifesti una realtà altra dalla percezione del presente. Un luogo dove i confini svaniscono il palcoscenico non ha limiti, non ci sono nascondigli, non c’è interruzione tra danza e vita.
www.ekodanza.it.


Sabato 9
ore 11:00 - IL CORPO AL CENTRO @ Via Petroni 13. Inizia il laboratorio gratuito di introduzione alla maschera teatrale condotto da Ariela Maggi e offerto dall'associazione L'Altra Babele. Il percorso è articolato in 4 incontri che avranno luogo questo weekend ed il prossimo dalle 11:00 alle 17:00.
Info e prenotazioni: http://laltrababele.it/it/teatro/


ore 21:00 – Marzo @ Altelier Sì. Il nuovo appuntamento con l'Atelier Sì è dedicato alla compagnia Dewey Dell, che con Marzo ha creato un racconto per immagini che s'ispira alla tradizione e alla contemporaneità nipponica (manga, anime, videogame). Saremo condotti su un pianeta lontano, dove assisteremo ad un dramma che sembra nascere dalla forza violenta del mese di Marte, mese dedicato al Dio della guerra che investe ogni cosa con la sua acre ambiguità.
Lo spettacolo replicherà domenica 10. Info e prenotazioni: www.ateliersi.it/si


Domenica 10
ore 16:00 - TRAMP (si legge TREMP) @ Dulcamara Circus - Agriturismo Dulcamara. Lo spettacolo di questa domenica vede protagonista l'equilibrista Giulio Lanzafame con uno spettacolo in equilibrio sul filo del rasoio. Ingresso gratuito, uscita liberamente a cappello.


Giovedì 14
ore: 17:00 – Passi di danza in acque profonde @ You & Tea, Ferrara. “Danzare nell’acqua, muoversi, fluttuare giocando con la forza di gravità che lentamente
spinge il corpo verso il basso, lo mantiene immobile o lo solleva cullandolo verso la
superficie, perdere il senso del limite del proprio corpo, sentirsi tutt’uno con l’acqua e
ricordare la nostra origine…” tutto questo e forse anche di più in occasione della presentazione delle video opere di Marisa Cecchetti in un incontro organizzato dall'Associazione culturale OLIMPIA MORATA ed introdotta da Francesca Mariotti.


dalle 13:00 – Un Editore in Noir – Fratelli Frilli Editori a Bologna @ Teatro Navile.
14 autori noir da tutta Italia e una sola casa editrice, un evento non-stop culminante con un talk show dal vivo e cena con gli autori.
Info e prenotazioni: librimedia.villasanta@gmail.com
 

Comments