Coxo Spaziale 133 - I 'come' teatrali di ReSpirale Teatro


 La 133^ puntata del Coxo è dedicata all'approfondimento del tema mensile ovvero "come farò da grande". Si tratta di un percorso introdotto nella 132^ puntata, che intende descrivere le varie modalità di fare teatro del contemporneo ed è riascoltabile qui.


Debora Binci, Fedra Boscaro ed Irma W. Ridolfini negli studi di Radio Città Fujiko



Ad aiutarci in questo percorso il preziosissimo contriburo della SuperMegaOspite Debora Binci che ci racconterà i come di ReSpirale Teatro, una giovane ed interessantissima realtà nata proprio qui a Bologna.

www.respiraleteatro.it
https://m.facebook.com/compagnia.teatro/  
https://vimeo.com/respiraleteatro

La puntata è ulteriormente arricchita dal contributo di Alessandro Carboni, il performer ed artista attualmente in residenza presso Atelier Sì. Alessandro ci introdurrà le linee guida del progetto  Always Becoming #Bologna, ed al prossimo appuntamento in calendario, l'open mic dedicato al gruppo di investigazione urbana Ogino Knauss.

Alcuni membri di ReSpirale Teatro (con un infiltrato...)

Un'immagine da Again/Bynow, in scena Michele Pagliai e Giulia Olivari


La 133^ puntata di Coxo Spaziale parla anche di: 

- Melting, il 'come' ideato e proposto dall’Associazione Culturale Ludwig per rendere più sostenibile la gestione burocratico-amministrativa di ambito teatrale

- Del Teatro dei Mignoli, che fra le tante attività promuove anche il teatro nei condomini

- Again/Bynow e Catodico, gli spettacoli realizzati rispettivamente da ReSpirale Teatro e Associazione Nahia che, vincitori ex-equo di B.R.I.S.A. saranno in scena il 19 marzo 2o16, qui tutte le info: https://www.facebook.com/events/473935959472268/


Link video
- promo Again/Bynow di ReSpirale Teatro - https://vimeo.com/150910254
- promo Catodico! Oltre lo schermo di Associazione Nahia - https://vimeo.com/122799409




MENZIONI


Giovedì 10
ore 21 - Teatro da mangiare? @ Teatro Ridotto. Questa sera a teatro si mangia davvero! La programmazione del teatro ridotto ospita il lavoro del Teatro delle Ariette, un evento per 30 commensali.


Venerdì 11
dalle ore 10:00 - LA FABBRICA DEI PUPAZZI - Atelier di fabbricazione del pupazzo per animazione stop-motion con Beatri @ Aula Didattica Parco Grosso, via Erbosa, 22. Il workshop, articolato in tre giornate, offre percorso intensivo di acquisizione delle competenze di base per la fabbricazione di un pupazzo destinato alla stop-motion.

Sabato 12
ore 18:00 - OGINO KNAUSS / RE:CENTERING PERIPHERY @ Atelier Sì. Il progetto “Always Becoming” di Alessandro Carboni, in residenza ad Atelier Sì dal 4 al 18 marzo, presenta il lavoro di Ogino Knauss, gruppo investigazione urbana che negli anni ha percorso traiettorie oblique tra pratiche artistiche, attivismo e ricerca.




Martedì 15
ore 21:30 - MARTEDì IN GIALLO @ BRAVO CAFFé. 5° appuntamento del format-concerto dedicato alla musica cantautorale ideato e presentato dalla stratosferica Roberta Giallo. Questo martedì il salotto musicale verrà abitato da ben 4 cantautori provenienti da tutto lo stivale!
Tutte le anticipazioni su:
 











Comments