Coxo Spaziale 130 - Alga Kombu: attitudine punk, nessun limite e femminismo rabbioso

La 130^ puntata di Coxo Spaziale è riascoltabile qui.

Questa di Coxo Spaziale, co-condotta da Fedra Boscaro ed Andy in veste W. Gio, ed è dedicata alla supermegagalattica formazione degender riot grrrls: Alga Kombu.





La puntata si avvale inoltre: 

- del contributo telefonico dell'attrice Lina Della Rocca che ci parlerà di Tenebra del Teatro Nucleo. E' questo lo spettacolo che inugura la programmazione 2016 del Teatro Ridotto, di cui Lina, insieme a Renzo Filippetti, è alla direzione artistica;

- dell'inestimabile perizia e sagacia del/della dott. Andy Giovedì.



Ma chi sono le Alga Kombu?
Dopo un esordio delirante con tutto esaurito alla Carnagie hall come polistrumentiste, quattro donne decidono di boicottare il mondo della musica mainstream e danno vita al gruppo degender punk Alga Kombu. Vivono serigrafando mutande e pelli umane e non amano la luce troppo intensa, e per la 130^ putata del Coxo, ci regalano in anteprima alcuni brani dal loro ultimo lavoro, un  EP tutto in italiano!


https://soundcloud.com/search?q=alga%20kombu  
https://algakombu.bandcamp.com/releases








Menzioni:

Giovedì 18

ore 22 - Karaoke trash trash @ GANESHDISCOBAR
Il karaoke più scioccherello di Bologna: una consolle, uno schermo, una grande gabbia dove potrete esibirvi nelle canzoni e nei balletti più folli e trash, quelli più esagerati che mai !
Venite con vestiti e parrucche perché le performace più belle sarabbo premiate!



Venerdì 19

ore 19:00 - CHEAP porta il libro da SQUADRO.
Vi incontriamo nello spazio di Squadro Edizioni Grafiche (via Nazario Sauro 27b, Bologna) per farvi conoscere la pubblicazione che documenta i primi 3 anni di lavoro di CHEAP - street poster art.




dalle 19:00 - #BeFavolosa Party Benefit!!! @ Barattolo
Sostieni la campagna di autofinanziamento lanciata dal Movimento Identità Transessuale in vista del VI Consiglio TGEU (Transgender Europe) che porterà a Bologna dal 2 al 5 Giugno 2016 più di 300 delegazioni trans internazionali . Tra uno spritz e un vodka lemon, dj set di amiche e amici, potrete acquistare la spilla FAVOLOSA e sostenere il Mit!


ore 21:00 – Tenebra @ Teatro Ridotto.
La nuova stagione del Teatro Ridotto di Lavino di Mezzo si intitola “La finestra sul cortile. Scorci di teatro in Regione” ed è focalizzata sui gruppi teatrali del territorio e sulla molteplicità dei loro linguaggi creativi. Primo spettacolo in cartellone Tenebra del Teatro Nucleo.



Sabato 20

ore 19:00 - Saturday night with NICK CAVE @ LOFT Kinodromo. Ecco signori e signore: questo sabato ci immergiamo in un viaggio sensoriale nell'incredibile carriera maledetta e oscura di Nick Cave. La serata inizia alle h19.00 per terminare all'una. Venite quando volete. Vi aspettiamo tutti !


Lunedì 22

ore 20:00 - Il femminismo vien mangiando @ Circolo Anarchico Berneri.
Il 22 febbraio il battere delle forchette sui piatti sarà la musica che sosterrà il collettivo femminista Mujeres Libres.
Carla Lonzi ha scritto da qualche parte “Il femminismo è pratica” aggiungiamo noi che “mangiare insieme è pratico”. E poi che fai se ti trovi di fronte a un machoneoliberista o all'avvincente dibattito sull'utero in affitto? Rischi il calo di zuccheri?
 




 

Comments