Coxo Spaziale Speciale @ SetUp

Dal 29 al 31 gennaio a SetUp Contemporary Art Fair c'è:



Coxo Spaziale darà il via alla sua prima special edition nello studio di registrazione allestito da Radio Città Fujiko 103.1 a SetUp Contemporary Art Fair.
Ci troverete al primo piano (precisamente affianco al guardaroba, nella lounge area allestita all'ingresso) ad attendervi con una programmazione galatticamente ricca di SuperMegaOspiti, co-conduttori e puntate Coxo-Focus!


La cura della programmazione Coxo Spaziale Speciale @ SetUp per Radio Città Fujiko è di Fedra Boscaro.
Scrolla il testo per accedere ai link ed alle foto delle puntate già realizzate sin qui!



 ----------------------

Inoltre nello studio di registrazione allestito da Radio Città Fujiko a SetUp sarà possibile vedere e toccare la piastra AKAI, con cui Fujiko ha lanciato negli anni i suoi C45, il piatto a cinghia della Philips e il Geloso a bobine per le interviste volanti; sulla destra l'ordigno in bachelite grigia da ministero sollevando il quale davi voce all'ascoltatore che da casa ti chiamava, come in Ecce Bombo, e interveniva sulla situazione, perché tutto era dibattito tutto era partecipazione, tutto era musica e canzone.
..e ora come allora Fujiko c'è e vi aspetta qui!






---------------------------
 
A seguire la programmazione e i temi attraversati con i SuperMega Ospiti e Galattici Co-Conduttori del Coxo Spaziale @ SetUp. Nota bene: il presente articolo verrà integrato di giorno in giorno con i link per ascoltare tutti i programmi realizzati a SetUp.


-------------



Coxo Speciale 1
La prima puntata di Coxo Spaziale Speciale SetUp registrata alle ore 18:30 di venerdì 29 gennaio 2016 ed è riascoltabile cliccando QUI


SuperMega Ospiti

Co-Conduzione


Ci voleva SetUp Contemporary Art Fair per ricondurre Stefano W. Pasquini all'ovile coxico!
Sarà purtroppo per poco (almeno per il momento), ma sarà anche di eccezionale levatura, e ci permetterà di avere un'estratto del talk Orizzontalità dell'arte. Creatività istituzionale e creatività individuale, direttamente dalle voci dei partecipanti, ovvero: Fabio Cavallucci, Direttore del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, Maria Letizia Paiato, storico dell'atre e curatrice, e lo stesso Pasquini.







Coxo Speciale 2
La seconda puntata di Coxo Spaziale Speciale SetUp registrata alle ore 19:30 di venerdì 29 gennaio 2016 ed è riascoltabile cliccando QUI 


SuperMega Ospite 
Bartolomeo Sailer (e Libero)

Co-Conduzione
Max Macchia, Fedra Boscaro


Abbiamo avuto il piacere di conoscere da vicino il musicista e compositore Bartolomeo Sailer, per poi concentrarci su di un percorso davvero speciale che avrà luogo in questi mesi a Bologna. Si tratta di Ctrl Art Lab Playground, una proposta firmata Ateliersi, che lo vedrà, insieme ad altri tre artisti, vestire in panni di "fratello maggiore" in un laboratorio di approccio agli strumenti delle arti contemporanee dedicato ai più piccini.










-----------------
(*) CoxoFocus (*) 
Il Coxo-Focus ideato per Coxo Spaziale Speciale SetUp sarà interamente dedicato alla scena teatrale contemporanea bolognese, dialogando con alcune delle realtà che, a partire dall'alveo del performativo, giungono ad usare soluzioni e strumenti solitamente fatti ricadere nelle categorie delle arti visive, installative e plastiche.
-------------
 



 Coxo Focus 1
 Il primo Coxo Focus è stato registrato nello studio di Radio Città Fujiko @ SetUp alle ore 20:00 ed è riascoltabile cliccando QUI

 
SuperMega Ospiti

Co-Conduzione
Laura Ulisse, Fedra Boscaro


Primi ospiti della collezione di puntate dedicate al Coxo-Focus sono i Fratelli Broche.
Graditissimi ospiti del Coxo-Focus i Fratelli Broche, che sin dalla nascita sono cresciuti giocando con i codici fino a costruire la loro precisa ed irresistibile cifra espressiva, costruendo negli anni un progetto di inasauribile attraversamente delle arti performative.
Attraversando la loro storia sin dalle lontane origini, avremo modo di ascoltare le pulsazioni profonde addentrandoci sin nel cuore di questa numerosa e cangiante famiglia.




 



Coxo Speciale 3
La terza puntata di Coxo Spaziale Speciale SetUp registrata alle ore 19:00 di sabato 30 gennaio 2016 ed è riascoltabile cliccando QUI


SuperMega Ospite

Co-Conduzione


Cantautrice, artista, showgirl, ideatrice di format nonché co-conduttrice del Coxo: nelle puntate speciali non poteva mancare Roberta Giallo!
Nonostante i numerosi impegni, la nostra carissima e amatissima amica del Coxo è riuscita a ritagliare un momento per venirci a raccontare i suoi progetti più recenti e confidarci qualche anticipazione
Galattica!













 Coxo Focus 2
Il secondo Coxo Focus è stato registrato nello studio di Radio Città Fujiko @ SetUp alle ore 20:00 di sabato 30 gennaio 2016 ed è riascoltabile cliccando QUI

 
SuperMega Ospiti

Co-Conduzione



Il secondo appuntamento con il Coxo-Focus è con il collettivo Ateliersi, che ci offre il suo contributo a partire dall'aultimo progetto "Manuale dellafigura umana. Allestimento di un impaginato", frutto di una collaborazione tra Ateliesi e Nosadella.DUE.
A parlarcene Fiorenza Menni (attrice, dramaturga e, insieme ad Andrea Mochi Sismondi) alla direzione del collettivo Ateliersi, e Tihana Maravic, direttamente coinvolte nel progetto, che vede co-autrice l'artista visiva MartaDell'Angelo.
La puntata si avvale anche del contributo di Andrea MochiSismondi, che, in qualità di osservatore esterno del progetto, ci ha regalato il proprio punto di vista contribuendo a specificare i temi del CoxoFocus.






   




Coxo Speciale 4
La quarta puntata di Coxo Spaziale Speciale SetUp registrata alle ore 19:00 di sabato 30 gennaio 2016 ed è riascoltabile cliccando QUI


SuperMega Ospiti
Michele Pascarella, Lara Bianciardi
 
Co-Condottuzione - William Piana, Fedra Boscaro


 

Il critico e studioso di teatro Michele Pascarella ci ha raccontato nei dettagli il suo progetto Opere Aperte, che, strizzando l'occhioal famoso saggio di Umberto Eco, propone al pubblico un attraversamento,il più partecipato possibile, delle forme artistiche fiorite dal Novecento al contemporaneo.
Inseme a
noi anche Lara Bianciardi, che, in qualità di fruitrice al progetto, ci ha permesso di entrare nel vivo delle Opere Aperte da Michele Pascarella.
 








Coxo Speciale 5
Il quinto Coxo Spaziale Speciale SetUp è stato registrato alle ore 15:30 di domenica 31 gennaio 2016 ed è riascoltabile cliccando QUI


SuperMega Ospiti
  
Co-Condottuzione




Mili Romano, ideatrice di Cuore di Pietra, Mona Lisa Tina, performer che ha partecipato al progetto, ed Elisa Mereghetti, regista del documentario Lavoro ad Arte, ci raccontano di come arte e industria si possano ancora incontrare, e come questo sia successo negli anni a Pianoro.




 




 Coxo Focus 3 
Il terzo Coxo Focus è stato registrato nello studio di Radio Città Fujiko @ SetUp alle ore 16:00 del 31 gennaio 2016 ed è riascoltabile cliccando QUI


 

SuperMega Ospiti



Co-Conduzione





Protagonista del terzo e (per il momento) ultimo Coxo Focus è il festival perAspera, che da anni apre l'intero territorio bolognese alla contaminazione delle arti contemporanee performative e non.
SuperMegaOspiti: il direttore artistico Ennio Ruffolo, la direttrice comunicazione e organizzazione Maria Donnoli ed il direttore tecnico Vincenzo Scorza.










Coxo Speciale 6
Il sesto Coxo Spaziale Speciale SetUp è stato registrato alle ore 17:30 di domenica 31 gennaio 2016 ed è riascoltabile cliccando QUI



SuperMega Ospiti

Co-Conduzione


CoxoNauta per eccellenza, il musicista e cantautore Riccardo Lolli per l'occasione in formato famiglia. Cercheremo di svelare i segreti del suo talento compositivo ed autoriale, per poi attraversare e ripercorrere la genesi di alcuni dei suoi preziosi contributi creati ah hoc per il Coxo.
  







Coxo Speciale 7
Il settimo Coxo Spaziale Speciale SetUp è stato registrato alle ore 18:30 di domenica 31 gennaio 2016 ed è riascoltabile cliccando QUI



SuperMega Ospiti 

Co-Conduzione 



Coxo Spaziale incontra la rete Infiorescenze, un progetto ideato da Francesca Antonino ed Ester Braga e che coinvolge un crescente collettivo di insegnanti e danzatori del territorio bolognese.
Si tratta di una rete in continua costruzione che permetta a danzatori, movers  e corpi di incontrarsi e contaminarsi tramite un reciproco e gratuito scambio
di pratiche.

Ph. Elisabetta Rondelli



-------------------------------



(*) CoxoMix (*) 
In questa sezione troverete materiali di varia natura Coxicamente registrati girando fra gli stand, incontrando i protagonisti dei progetti speciali, le persone, i personaggi e gli artisti che SuperMegaGalattiva a IV edizione di SetUp







Comments